in

Mercedes EQA trapela in foto con poco camuffamento

Gli interni si presentano molto simile all’attuale GLA con motore endotermico

Mercedes EQA prototipo foto spia

Il primo prototipo non ufficiale del Mercedes EQA è trapelato sui social network con poco camuffamento addosso, in vista della sua presentazione ufficiale prevista nei prossimi mesi.

Le foto spia dell’EQA leggermente camuffato sono state pubblicate su Instagram da @wilcoblok e rivelano un design esterno e interno in gran parte identico al GLA con motore a combustione interna. Tuttavia, possiamo notare dei dettagli stilistici presi da altri modelli della casa automobilistica tedesca.

Mercedes EQA prototipo foto spia
Mercedes EQA interni

Mercedes EQA: un prototipo con poco camuffamento è stato avvistato in foto spia

La parte anteriore e quella posteriore, ispirate al più grande EQC, sottolineano i cambiamenti esterni che porterà con sé il nuovo Mercedes EQA. Ad esempio possiamo vedere una griglia anteriore più ampia e chiusa, i nuovi fari a LED e un paraurti inferiore più aerodinamico.

Mentre gran parte della zona superiore del portellone posteriore è stata nascosta dal camuffamento, gli spazi vuoti rivelano dei probabili nuovi fanali più ampi e un paraurti inferiore rivisto senza fori per i terminali di scarico.

Nell’abitacolo, le differenze tra il prototipo dell’EQA e il GLA sono minime. Ad esempio troviamo gli stessi due display touch da 10.25 pollici per il sistema di infotainment MBUX e il quadro strumenti digitale, quattro prese d’aria poste centralmente e dei sedili rivestiti in pelle.

Ci aspettiamo che il Mercedes EQA di produzione ottenga una serie di tocchi esterni e interni aggiuntivi per farsi identificare facilmente come un veicolo elettrico come ad esempio alcuni inserti esterni in blu e vari badge EQA ed EQ.

Mercedes EQA prototipo foto spia

Al momento i dettagli sul propulsore del nuovo Mercedes EQA sono ancora pochi ma alcune recenti indiscrezioni hanno rivelato la presenza di un pacco batteria agli ioni di litio da 60 kWh e 110 kWh abbinati a uno o due motori elettrici con potenze da 150, 200 e 250 kW.

Mercedes dovrebbe sviluppare anche una versione AMG incentrata sulle prestazioni. Considerando che alcuni competitor offrono un’autonomia massima di 450 km nel ciclo WLTP, la casa automobilistica tedesca dovrebbe assicurare un’autonomia simile o migliore per rendere competitivo il SUV elettrico. In ogni caso, il debutto ufficiale del Mercedes EQA è previsto nella prima metà del 2021.