in

Mercedes EQC: il SUV elettrico si mostra in un lungo test drive a Los Angeles

Nuovo video ufficiale dedicato al SUV di casa Mercedes

mercedes eqc

Presentato lo scorso mese di settembre, il Mercedes EQC è il primo modello della nuova gamma elettrica della casa tedesca. Il SUV medio rappresenta, di fatto, il primo passo che Mercedes compie nel mercato delle auto elettriche e va ad anticipare la formazione di una famiglia di nuovi modelli a zero emissioni che, nel corso dei prossimi anni, andrà a ricoprire un ruolo centrale per le vendite di Mercedes.

In attesa di registrare l’effettivo debutto commerciale in Europa del nuovo Mercedes EQC, segnaliamo che la casa tedesca ha diffuso un nuovo video ufficiale dedicato al suo SUV elettrico. Il video in questione è un lungo test drive effettuato lungo le strade di Los Angeles ed ha l’obiettivo di mostrare le caratteristiche e le funzionalità del nuovo EQC.

Il video è in inglese ma, anche per chi non ha una grande familiarità con la lingua, può risultare una visione molto interessante in quanto permette di dare un’occhiata, nel dettaglio, al nuovo Mercedes EQC ed al suo abitacolo interno, un vero e proprio concentrato di tecnologia.

Ecco il video:

Ricordiamo che il nuovo Mercedes EQC può contare su di una coppia di motori elettrici in grado di garantire una potenza massima di 408 CV oltre a 765 Nm di coppia motrice. A garantire il funzionamento del SUV a zero emissioni troviamo un pacco batterie da 80 kWh che permetteranno di ottenere un’autonomia di circa 450 chilometri. Per quanto riguarda le prestazioni, il SUV può contare su di una velocità massima, autolimitata, pari a 180 km/h e su di uno 0-100 km/h completato in 5,1 secondi.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, il nuovo Mercedes EQC è atteso sul mercato italiano con un prezzo di partenza di circa 77 mila Euro che diventeranno oltre 80 mila Euro per la versione Premium caratterizzata da una dotazione di serie più completa. Per ulteriori dettagli in merito all’apertura degli ordini in Italia del nuovo EQC sarà necessario attendere ancora qualche giorno. Continuate in ogni caso a seguirci per tutti gli aggiornamenti.