in

Mercedes EQS SUV: l’ultimo prototipo in azione sulle strade pubbliche | Video

L’ultimo prototipo immortalato in video mostra in azione le ruote posteriori sterzanti

Mercedes EQS SUV ultimo prototipo foto spia

Mercedes prevede di lanciare nei prossimi mesi una serie di nuovi veicoli elettrici. La Mercedes EQS in versione berlina arriverà il prossimo anno e pare che sarà seguita da una variante SUV. Il primo avvistamento è avvenuto il mese scorso dopo che la casa automobilistica tedesca ha annunciato l’arrivo di una line-up completa di EV.

L’ultimo video pubblicato su YouTube ci mostra un prototipo del Mercedes EQS SUV in azione, oltre a mostrarci il sistema sterzante delle ruote posteriori in azione. La clip, pubblicata su YouTube da CarSpyMedia, mostra il SUV che percorre diverse strade pubbliche e ad un certo punto capita che il conducente ha bisogno di fare un’inversione di marcia.

Mercedes EQS SUV ultimo prototipo foto spia
Mercedes EQS SUV, il veicolo avrà delle ruote posteriori sterzanti

Mercedes EQS SUV: proseguono i test su strada della versione SUV

Mentre il guidatore gira verso sinistra, possiamo vedere le ruote posteriori girare leggermente a destra. Sia la EQS berlina che la variante SUV avranno un passo lungo, il che rende difficile effettuare manovre alle basse velocità. Le ruote posteriori sterzanti aiutano a ridurre il raggio di sterzata del veicolo ed è una caratteristica molto interessante da vedere in azione.

L’EQS SUV mostrato nel video indossa ancora tantissimo camuffamento e quindi va a nascondere il design. Tuttavia, possiamo aspettarci un aspetto molto simile alla versione berlina. Anteriormente notiamo una griglia chiusa e dei fari inclinati verso il basso. Le luci posteriori già viste sul veicolo di prova il mese scorso sono rimaste nella stessa posizione anche su quest’ultimo prototipo.

L’offensiva elettrica di Mercedes inizierà con la berlina EQS che sarà presentata il prossimo anno. Molto probabilmente, il Mercedes EQS SUV seguirà nel 2022 come modello 2023. Successivamente, la Stella di Stoccarda dovrebbe presentare la EQE e l’EQE SUV più compatto assieme al Classe G elettrico e ai modelli AMG e Maybach sempre a zero emissioni.