in

Mercedes EQS SUV: nuove foto spia mostrano interni ed esterno

La versione SUV potrebbe proporre le stesse caratteristiche del modello standard della EQS

Mercedes EQS SUV foto spia

Mercedes ha recentemente annunciato il lancio sul mercato nei prossimi mesi di diversi veicoli elettrici fra cui la Mercedes EQS. Nelle scorse ore, sono state pubblicate in rete delle nuove foto spia che ci mostrano un prototipo completamente camuffato della versione SUV della EQS.

Il mulo di prova dispone di una griglia frontale completamente chiusa tipica dei veicoli a zero emissioni della Stella di Stoccarda, fiancheggiata da fari a forma di freccia. Ulteriori dettagli estetici sono difficili da identificare visto il pesante camuffamento applicato alla carrozzeria ma possiamo vedere una piccola prese d’aria e un tetto leggermente inclinato.

Mercedes EQS SUV foto spia
Mercedes EQS SUV interni

Mercedes EQS SUV: un nuovo prototipo completamente camuffato immortalato in varie foto spia

In aggiunta, notiamo una porta di ricarica posizionata sul parafango anteriore e delle maniglie delle portiere montate a filo con la carrozzeria. Il prototipo del Mercedes EQS SUV dispone anche di uno spoiler posteriore prominente e quelli che sembrano essere dei finti ritagli per l’impianto di scarico.

Entrando nell’abitacolo, possiamo vedere un quadro strumenti digitale indipendente e un sistema di infotainment posizionato sopra la plancia centrale come sull’ultima generazione della Classe S. Troviamo anche delle finiture metalliche, delle prese d’aria a turbina e un volante familiare.

Mercedes EQS SUV foto spia

In base alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, il prossimo Sport Utility Vehicle 100% elettrico si baserà sulla nuova piattaforma per veicoli elettrici sviluppata dalla casa automobilistica tedesca e potrebbe garantire un’autonomia massima di 700 km.

Al momento le specifiche sulle prestazioni rimangono un mistero ma la EQS standard dovrebbe arrivare a sviluppare fino a 600 CV di potenza per la versione top di gamma. Questi numeri potrebbero essere trasferiti anche sul Mercedes EQS SUV.