in

Mercedes G 350 d: la Stella di Stoccarda annuncia il sold-out in India

Ottime notizie per la casa automobilistica tedesca che conquista gli utenti indiani con la versione diesel

Mercedes G 350 d

Mercedes è abbastanza contenta della risposta che ha avuto per il suo Mercedes G 350 d India. Infatti, la casa automobilistica tedesca ha annunciato che il fuoristrada è stato praticamente esaurito nel giro di un mese dal suo lancio ufficiale.

Questo è stato reso possibile principalmente per il fatto che Mercedes ha portato per la prima volta in India un Classe G diesel, quindi ha attirato l’attenzione di numerosi utenti indiani. Tuttavia, la Stella di Stoccarda ha rivelato che sta registrando un aumento della richiesta per il suo G 350 d anche a livello globale.

Mercedes G 350 d India
Mercedes G 350 d interni

Mercedes G 350 d: il primo Classe G diesel per l’India conquista gli automobilisti del paese

Detto questo, la produzione rimane una sfida per il brand tedesco in quanto il 4×4 viene assemblato in un unico stabilimento, quello di Graz in Austria. Vi ricordiamo che sotto il cofano, il Mercedes G 350 d nasconde un motore diesel a 6 cilindri in linea da 3 litri che sviluppa una potenza di 282 CV e 600 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti.

Visto che abbiamo di fronte un vero fuoristrada, troviamo diverse funzionalità interessanti come ad esempio gli assi anteriore, posteriore e centrale con bloccaggio dei differenziali, un sistema di trazione integrale e così via.

Mercedes G 350 d India

Pur avendo lo stesso design squadrato, il G 350 d si differenzia dal G 63 AMG per diverse caratteristiche. Tuttavia, l’abitacolo rimane praticamente uguale al modello AMG. I clienti indiani hanno la possibilità di scegliere una finitura bicolore beige e nera e altre opzioni di rivestimento.

In termini di equipaggiamento, invece, il G-Wagen propone un display touch da 12.3 pollici che integra assieme sia il quadro strumenti digitale che il sistema di infotainment MNUX. In questo momento, il Mercedes G 350 d non ha un vero e proprio concorrente ma il prossimo anno dovrebbe arrivare in India il nuovo Land Rover Defender che sicuramente gli darà filo da torcere.