Mercedes GLA Coupé render

Il mercato dei SUV coupé è partito ufficialmente con il BMW X6 nel 2007 e pian piano è stato occupato da altre case automobilistiche come ad esempio Mercedes. Nonostante siano passati diversi anni, però, non ci sono ancora molti SUV coupé compatti.

La soluzione, però, potrebbe arrivare dalla casa automobilistica tedesca con il nuovo Mercedes GLA Coupé che porterebbe con sé le stesse caratteristiche viste sul GLA di seconda generazione annunciato un paio di giorni fa.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35
Nuovo Mercedes-AMG GLA 35

Mercedes GLA Coupé: c’è già chi immagina come potrebbe essere la versione coupé

I primi pareri degli addetti ai lavori non sono stati molto positivi in quanto il nuovo crossover non è molto attraente dal punto di vista estetico rispetto agli altri modelli dell’attuale gamma della Stella di Stoccarda. Tuttavia, rispetto alla prima generazione, il veicolo adesso somiglia più a un SUV piuttosto che a una berlina rialzata.

BMW è riuscita a differenziare i suoi modelli X1 e X2. Il primo si propone sul mercato come un modello più pratico e dall’aspetto più tradizionale mentre l’altro è una berlina rialzata dall’aspetto accattivante.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35

Detto ciò, Autoevolution ha condiviso in rete un interessante render in cui prova ad immaginare come potrebbe essere il Mercedes GLA Coupé partendo proprio da una foto del GLA 2020. Il veicolo dispone di un tetto con un’inclinazione superiore verso la parte posteriore rispetto al modello standard.

Oltre a questo, è stata modificata la forma del finestrino laterale per adattarlo meglio al tetto. Sono stati sostituiti anche i fanali posteriori presi in prestito dalla berlina CLA. Un’altra modifica riguarda le fiancate posteriori che sono state allargate.

Con queste modifiche estetiche, il nuovo crossover compatto potrebbe diventare un veicolo più interessante e allettante e sicuramente potrebbe far perdere la testa a diverse persone. In ogni caso, sembra alquanto improbabile che Mercedes porti sul mercato un Mercedes GLA Coupé visto che sarebbe il terzo modello ad essere basato sulla stessa piattaforma.