in

Mercedes GLB 2020: un prototipo avvistato sul tracciato del Nurburgring | Video

Tutto il potenziale della Classe A in un veicolo più pratico

Mercedes GLB 2020 Nurburgring

Abbiamo visto come il Mercedes GLB 2020 è sotto l’occhio dei riflettori già da un bel po’ di tempo. L’ultimo video spia pubblicato su YouTube da Automotive Mike mostra un interessante prototipo del SUV messo alla prova sul tracciato del Nurburgring.

Il filmato dura oltre 16 minuti, quindi presumiamo che il GLB sia stato testato approfonditamente. In questo momento è difficile dire se il nuovo Sport Utility Vehicle del marchio tedesco sarà così. Possiamo dirvi però che, almeno questo “mulo” di prova, porta tutto il fascino della Classe A su cui è basato ma racchiuso in un pacchetto molto più pratico, tipico dei SUV insomma.

Mercedes GLB 2020 Nurburgring

Mercedes GLB: il prossimo SUV tedesco si rivela in un nuovo video spia

Una delle caratteristiche più interessanti emerse dal video è il rombo dello scarico che ci porta a credere che si tratti del Mercedes GLB 250, diretto rivale dell’Audi Q3 e il suo motore turbo da 2 litri.

Sappiamo che la maggior parte dei modelli del nuovo veicolo di Affalterbach avranno potenza comprese tra i 150 CV e i 190 CV, erogati dal nuovo propulsore diesel da 2 litri sviluppato da Mercedes e dall’unità 1.3 sviluppata assieme a Renault-Nissan.

Anche se l’accordo stia quasi per concludersi, per i prossimi due anni, il nuovo Mercedes GLB dovrebbe proporre questo motore. Per chi cercherà qualcosa di più in termini di prestazioni, le ultime indiscrezioni hanno rivelato che la Stella di Stoccarda starebbe sviluppando anche una variante GLB 35 AMG 4Matic che dovrebbe proporre circa 300 CV.

Mercedes GLB 2020 Nurburgring