Dopo aver rivelato gli interni la settima scorsa attraverso un’immagine, Mercedes ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo interessante video teaser che riguarda il Mercedes GLB Concept. In particolare, il filmato mostra parte del muso del SUV che si nasconde fra le foglie. Le uniche cose visibili nella clip sono i fari quadrati.
Il suddetto teaser ufficiale va ad unirsi alle foto spia emerse ieri che hanno mostrato un prototipo completamente camuffato dotato del body kit AMG Line. Mercedes ha fatto uso dei social network per svelare al pubblico la notizia che il Mercedes GLB Concept verrà presentato in occasione del Salone di Shanghai 2019 che prenderà il via 16 aprile.
Mercedes GLB Concept: il marchio tedesco ci delizia con un nuovo teaser del SUV
Il primo teaser ci ha dato uno sguardo più da vicino a quello che sarà l’abitacolo del nuovo SUV, dotato della classica configurazione dual-screen per il sistema di infotainment MBUX. Oltre a questo, sempre la stessa immagine ha rivelato la presenza di 3 prese d’aria poste al centro del cruscotto, un volante multifunzione a 3 razze, dei sedili regolabili elettricamente con funzione memoria e altri equipaggiamenti.
Il nuovo Mercedes GLB sarà un SUV compatto dal design piuttosto squadrato, simile al vecchio GLK. Il comparto motori del nuovo Sport Utility Vehicle dovrebbe essere caratterizzato da una varietà di propulsori a benzina a 4 cilindri e diesel (solo in alcuni mercati) provenienti dagli altri modelli della gamma di Affalterbach.
Inoltre, il nuovo crossover tedesco proporrà due versioni AMG: il GLB 35 e 45 con oltre 300 e 400 CV di potenza, rispettivamente. Non dovrebbe mancare neanche una versione ibrida plug-in. Infine, il nuovo Mercedes GLB dovrebbe essere presentato ufficialmente al Salone di Francoforte 2019.