Direttamente dai test sul tracciato del Nurburgring arrivano le prime foto spia della nuova Mercedes GLB, l’inedito SUV compatto che andrà a colmare il vuoto tra la GLA e la GLC proponendosi come un modello ideale per le famiglie numerose in cerca di un SUV premium più economico rispetto alla GLC ed agli altri modelli di fascia alta di casa Mercedes.

Le prime foto spia della nuova Mercedes GLB mostrano un design più spigoloso e lineare rispetto a quello degli altri SUV di casa Mercedes. Esteticamente, la nuova GLB sembra ispirarsi alla Classe G, uno dei modelli più caratteristici dell’intera gamma Mercedes. Al momento non sono ancora disponibili foto degli interni che, in ogni caso, dovrebbero riprendere lo stesso design della Classe A di nuova generazione.

La nuova Mercedes GLB si baserà sulla piattaforma MFA2, la stessa della già citata Classe A. Il SUV sarà lungo circa 4,60 metri e potrà contare su di un bagagliaio molto spazioso con una capacità di carico di circa 500 litri. Da notare che la nuova GLB sarà disponibile anche in una variante a 7 posti destinata alle famiglie più numerose.

Mercedes GLB

Dal punto di vista tecnico, invece, la nuova Mercedes GLB riprenderà buona parte del comparto tecnico della nuova Classe A compresi i nuovi motori 1.3 turbo benzina ed 1.5 diesel. In futuro, Mercedes dovrebbe realizzare anche una variante ibrida della GLB che andrà a completare l’offerta del SUV compatto.

La nuova Mercedes GLB debutterà ufficialmente nel 2019. La presentazione ufficiale potrebbe avvenire ad inizio dell’anno prossimo al Salone di Ginevra.