in

Mercedes GLB in azione nel primo video ufficiale

Ecco il primo video del nuovo SUV tedesco

A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale, Mercedes ha diffuso tramite il suo canale YouTube il primo video del nuovo Mercedes GLB, il SUV compatto che va ad ampliare la gamma di modelli della casa tedesca andando ad occupare un segmento di mercato di enorme importanza per il futuro dell’azienda.

Nel primo video ufficiale, Mercedes ci mostra in azione il nuovo Mercedes GLB mettendo in evidenza, in particolare, due aspetti centrali del progetto che, inevitabilmente, lo andranno a differenziare dagli altri modelli compatti di casa Mercedes a partire dal crossover GLA e dalla più tradizionale Classe B.

Il video ci mostra le potenzialità nell’off-road del Mercedes GLB, che anche nel look e non solo nei contenuti si pone come un modello che fa della guida fuoristrada una delle sue armi vincenti, quasi come se fosse una piccola Classe G.

Da notare anche l’importanza data alla versione a sette posti del Mercedes GLB che punta a diventare il SUV ideale per le famiglie numerose alla ricerca di un veicolo spazioso ma che non vogliono puntare su modelli di segmento più elevato.

Di fatto, il nuovo Mercedes GLB punta a raggiungere una vasta fascia di clienti collocandosi esattamente a metà tra il GLA, molto più urbano e sportivo nella sua impostazione, ed il GLC, il SUV medio ben più costoso del GLB (ricordiamo che Mercedes, per ora, non ha ancora diffuso alcun dettaglio in merito al listino del suo nuovo modello).

In attesa di ulteriori dettagli, vi lasciamo qui di seguito il primo video ufficiale del nuovo SUV di casa Mercedes. Ricordiamo che il nuovo GLB dovrebbe debuttare sul mercato europeo entro fine 2019. La presentazione ufficiale nel nostro continente dovrebbe avvenire al Salone di Francoforte, evento in programma  a settembre che servirà a dare il via alle vendite del nuovo SUV. Continuate a seguirci per saperne di più.