in

Mercedes GLB: la versione di serie del SUV compatto sarà presentata tra pochi giorni

Il debutto in concessionaria del nuovo GLB è atteso per fine 2019

A distanza di quasi due mesi dalla presentazione del Mercedes GLB Concept, esposto in anteprima assoluta al Salone di Shanghai in Cina, la casa tedesca si prepara alla presentazione ufficiale della versione “di serie” del nuovo Mercedes GLB. Il SUV compatto di casa Mercedes sarà, infatti, svelato negli USA il prossimo 10 giugno, nel corso di un evento speciale organizzato dalla divisione americana di Mercedes. In attesa di conferme ufficiali, possiamo ipotizzare che Mercedes presenterà anche in Europa il nuovo GLB.

Il nuovo video teaser, diffuso online tramite Facebook da Mercedes, conferma in via definitiva che il nuovo Mercedes GLB potrà contare su ben 7 posti. Al momento, non ci sono conferme in merito ad una comunque probabile versione a 5 posti. Come già anticipato nelle scorse settimane, almeno inizialmente il nuovo Mercedes GLB dovrebbe arrivare sul mercato esclusivamente in una versione a 7 posti. In futuro, in ogni caso, la gamma del marchio tedesco potrebbe espandersi con un’altra variante del SUV compatto.

Ecco il teaser diffuso oggi:

https://www.facebook.com/MercedesBenz/videos/2406874009355781/

Ricordiamo che il nuovo Mercedes GLB è stato sviluppato partendo dalla piattaforma MFA2, la stessa su cui la casa tedesca ha realizzato tutte le compatte di nuova generazione presentate tra il 2018 ed il 2019, a partire dalla Classe A e sino ad arrivare alla Classe B ed alle CLA Coupé e Shooting Brake presentate nella prima parte dell’anno in corso.

Dal punto di vista tecnico, quindi, il nuovo Mercedes GLB riprenderà diversi elementi dalle nuove compatte già sul mercato, a partire dalla gamma di motorizzazioni che, anche per quanto riguarda le future versioni sportive firmate AMG, sarà completamente condivisa tra tutti i modelli compatti della gamma.

Il nuovo GLB, dopo la presentazione dei prossimi giorni, dovrebbe essere pronto per l’avvio delle vendite entro la fine dell’anno. Le prime informazioni emerse nelle scorse settimane confermano che il debutto commerciale del SUV compatto di Mercedes è programmato per l’ultimo trimestre del 2019. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo modello compatto della casa tedesca.