in

Mercedes GLC 2019: emergono i dettagli di lancio per l’India

L’ultimo restyling del SUV porta con sé anche il nuovo sistema di infotainment MBUX

Mercedes GLC 220 d 4Matic 2020

Mercedes è pronta a lanciare in India il 3 dicembre l’ultimo restyling del Mercedes GLC. All’interno di questo modello, inoltre, debutterà l’ultimo sistema di infotainment MBUX disponibile nel mercato indiano. Il nuovo facelift del SUV è stato presentato a febbraio di quest’anno e successivamente ha fatto la sua prima comparsa pubblica durante il Salone di Ginevra 2019 tenutosi a marzo.

Rispetto al modello precedente all’ultimo restyling, il Mercedes GLC 2019 propone alcune nuove modifiche esterne. Per iniziare, abbiamo una nuova griglia con nuove barre assieme a una superficie nera per il logo della Stella a tre punte posizionato al centro.

Mercedes GLC 220 d 4Matic 2020
Mercedes GLC 2019 posteriore

Mercedes GLC 2019: il nuovo SUV verrà lanciato in India il 3 dicembre

Anche i fari sono stati modificati poiché ora vengono forniti con fari a LED di serie insieme a nuove luci di marcia diurna a LED. Il nuovo Mercedes GLC propone, poi, un paraurti anteriore rivisto con un nuovo elemento cromato e nuove prese d’aria disposte agli angoli. Inoltre, il veicolo arriva con nuovi cerchi in lega che vanno da 17” a 19″.

Sul retro, la casa automobilistica tedesca ha modificato i gruppi ottici posteriori a LED, implementando nuovi elementi rettangolari. In aggiunta, lo scarico integrato nel diffusore posteriore è stato reso più visibile rispetto al modello uscente.

Mercedes GLC 220 d 4Matic 2020

Passando all’abitacolo, il Mercedes GLC 2019 propone dei sottili aggiornamenti poiché ora troviamo delle rifiniture in nero e la possibilità di scegliere diverse finiture per il rivestimento della plancia centrale. Il sistema MBUX è composto da un quadro strumenti digitale e da un display per l’infotainment.

Come visto con gli altri modelli equipaggiati dall’ultimo sistema MBUX, anche nel GLC 2019 abbiamo diverse opzioni per poter sfruttare il sistema: display touch, pulsanti di controllo sul volante, controllo vocale, controllo tramite gesture e touchpad presente sulla console centrale.

Sotto il cofano del nuovo restyling troviamo motori a benzina e diesel a 4 cilindri di nuova generazione. I modelli disponibili in India saranno i seguenti: GLC 300 4Matic, GLC 220d 4Matic e GLC 300d 4Matic.

Mercedes GLC 220 d 4Matic 2020
Mercedes GLC 2019 laterale