in

Nuovo Mercedes GLC debutta ufficialmente in India

Si parte da circa 67.000 euro (al cambio attuale) per la versione d’ingresso alla gamma del SUV

Nuovo Mercedes GLC India

Il nuovo restyling del Mercedes GLC è stato presentato all’inizio di quest’anno in occasione del Salone di Ginevra 2019 e nelle scorse ore è stato presentato ufficialmente in India.

Il SUV ha ottenuto una serie di sottili modifiche a livello estetico, oltre ai motori a benzina e diesel conformi al BS6 e al nuovo sistema di infotainment MBUX che debutta nel mercato indiano per la prima volta sul GLC.

Nuovo Mercedes GLC India

Mercedes GLC 2020: la Stella di Stoccarda lancia in India l’ultimo restyling del SUV

In India, gli interessati possono scegliere fra due opzioni con prezzi compresi fra ₹ 52.75 e ₹ 57.75 Lakh (circa 66.408 euro – circa 72.703 euro): GLC 200 e GLC 220 d 4Matic. Questo si scontra con artisti del calibro di Audi Q5, BMW X3 e Volvo XC60. Il frontale del Mercedes GLC 2020 è aggiornato con una nuova griglia dotata di inserti in argento e fari a LED.

Anche il paraurti anteriore è stato leggermente ridisegnato con nuovi elementi cromati e nuove prese d’aria. Sul retro, invece, l’ultimo restyling del crossover offre un sistema di scarico implementato nel diffusore e dei fari ridisegnati. Inoltre, ora il SUV può essere scelto con cerchi in lega che vanno da 17″ fino a 19″.

Nuovo Mercedes GLC India

L’abitacolo del nuovo Mercedes GLC è stato aggiornato con un rivestimento nero e la possibilità di scegliere diverse finiture per la plancia centrale. Uno dei più grandi aggiornamenti apportati dalla Stella di Stoccarda, però, è l’introduzione del sistema di infotainment MBUX che include un quadro strumenti digitale abbinato a un secondo display touch da 10.25 pollici per l’intrattenimento.

Oltre a questo, troviamo un ampio touchpad sulla console centrale per accedere a tutti i controlli. In alternativa, è possibile optare per il controllo vocale tramite Hey Mercedes oppure i pulsanti soft-touch posti sul volante multifunzione.

Mercedes GLC 220 d 4Matic 2020
Mercedes GLC 220 d 4Matic

Il nuovo restyling del Mercedes GLC propone anche illuminazione ambientale con 64 colori, nuovo volante con pulsanti soft-touch, due nuove finiture in legno a poro aperto in noce, sistema audio premium, pad di ricarica wireless per smartphone e sistema Active Braking Assist.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo SUV può essere scelto con motori a benzina e diesel a 4 cilindri di nuova generazione. Il propulsore benzina M264 da 2 litri eroga una potenza di 194 CV e 320 nm di coppia massima mentre il motore diesel OM651 da 2 litri produce 192 CV e 400 nm (quest’ultimo implementato anche su Classe C e Classe E). Entrambi i powertrain sono abbinati al cambio automatico 9G-Tronic di serie.