in

Mercedes GLC 2022: nuovo avvistamento su strada del SUV

Mercedes GLC 2022 foto spia

Il nuovo restyling del Mercedes GLC si avvicina sempre di più al lancio ufficiale. Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete delle nuove foto spia che ci mostrano un prototipo completamente camuffato, ma che dispone dei gruppi ottici destinati al modello di produzione.

Oltre a questo, notiamo la presenza di una griglia prominente affiancata da fari posteriori con luci di marcia diurna integrati. Altri dettagli sono difficili da distinguere, ma sembra che il GLC 2022 adatterà un design più sinuoso. I cambiamenti più grandi verranno effettuati verso la parte posteriore del SUV con una carrozzeria aerodinamica e una linea di cintura più angolare. Inoltre, i designer hanno spostato gli specchietti revisori esterni dai montanti A alle portiere.

Mercedes GLC 2022 foto spia
Mercedes GLC 2022 profilo laterale

Mercedes GLC 2022: la nuova generazione del SUV è stata avvistata ancora una volta

La parte posteriore porterà con sé più aggiornamenti, con un portellone dall’aspetto familiare unito a un paraurti rivisto e a fanali angolari che ricordano quelli presenti sulla Classe S 2021. Purtroppo, per il momento le foto spia non ci hanno mostrato ancora gli interni, ma possiamo ipotizzare le stesse caratteristiche viste sulla Classe C 2022.

Ciò significa un quadro strumenti digitale indipendente con display da 12.3 pollici abbinato a un nuovo volante multi-razza. Ci sarà anche il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione abbinato a un nuovo schermo da 11.9 pollici che fuoriesce dalla console centrale e sostituirà la maggior parte dei pulsanti fisici.

Mercedes GLC 2022 foto spia

Il Mercedes GLC 2022 proporrà una gamma di motori molto simile a quella della nuova Classe C. Possiamo aspettarci quindi un quattro cilindri turbo da 2 litri con potenza di 259 CV e 400 nm di coppia massima abbinato alla tecnologia mild hybrid EQ Boost che fornirà ulteriori 20 CV e 200 nm.

Prevista almeno una versione AMG con quattro cilindri turbo da 2 litri, motore elettrico montato sul retro che produce fino a 204 CV e 320 nm e batteria da 6,1 kWh per permettere al SUV di percorrere qualche km senza produrre emissioni.