in

Mercedes GLC 2022: ecco come potrebbe essere il suo aspetto finale

Mercedes GLC 2022 render

Il Mercedes GLC è senza dubbio uno dei veicoli più venduti della gamma della casa automobilistica tedesca. La prima generazione, che ha preso il posto del GLK, è stata un vero successo, portando con sé un design sia elegante che sportivo.

In base alle ultime news trapelate sul Web, sappiamo che la Stella di Stoccarda prevede di portare sul mercato la nuova generazione il cui debutto è atteso nella primavera del 2022. Il SUV non sarà una grande rivoluzione a livello estetico ma piuttosto un’evoluzione. Il sito Web spagnolo Motor.es lo ha anticipato in un progetto digitale condiviso online nelle ultime ore.

Nuovo Mercedes GLC foto spia interni
Mercedes GLC 2022, una delle ultime foto spia emerse in rete

Mercedes GLC 2022: il design finale della nuova generazione di SUV potrebbe essere così

Nel complesso, il nuovo GLC avrà un corpo lungo qualche millimetro in più e un passo un po’ più lungo ma manterrà praticamente intatta la larghezza mentre l’altezza perderà qualche millimetro. In poche parole, le proporzioni generali saranno mantenute ma la regolazione dell’altezza permetterà al conducente di rendere il SUV più sportivo.

Il nuovo Mercedes GLC avrà inoltre un frontale più alto e dei fari sottili e lunghi. Inoltre, sicuramente i futuri prototipi ci mostreranno la configurazione finale di fanali posteriori, fari anteriori e griglia frontale.

Il Mercedes GLC 2022 farà un passo importante anche nell’abitacolo in quanto erediterà tutte le tecnologie avanzate presenti nella nuova Classe C. Il SUV di segmento D si distinguerà dai competitor per un grande display del quadro strumenti digitale e un secondo schermo touch che occuperà lo spazio dalla console centrale al tunnel della trasmissione.

Anche la nuova generazione del GLC seguirà la stessa strategia adottata con l’ultima Classe C, con tutti i motori benzina e diesel elettrificati attraverso la tecnologia a 48V. Inoltre, ci saranno alcune versioni ibride plug-in fra cui il top di gamma Mercedes-AMG GLC 63 che arriverà un anno dopo. Tutte le versioni avranno il cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti mentre alcune la trazione integrale 4Matic.