in

Mercedes GLC 2022: ecco l’ultimo prototipo immortalato in foto spia

Il GLC 63 potrebbe abbandonare il V8 biturbo da 4 litri

Mercedes GLC 2022 foto spia

Un prototipo della nuova generazione del Mercedes GLC è stato portato in Scandinavia per una fase di test invernale e alcune foto sono state pubblicate online, mostrando una carrozzeria pesantemente mimetizzata.

Il SUV compatto premium presenta un frontale ridisegnato con nuovi fari, un paraurti dall’aspetto più conservativo e quello che sembra essere un cofano motore più aggressivo, anche se probabilmente ciò è dovuto al rivestimento in plastica.

Mercedes GLC 2022 foto spia
Mercedes GLC 2022 profilo laterale

Mercedes GLC 2022: la nuova generazione è stata portata in Scandinavia per una serie di test

La linea del tetto sembra essere più bassa mentre lo spazio tra gli assi anteriore e posteriore sembra essere leggermente aumentato, il che dovrebbe tradursi in maggior spazio per le gambe per gli occupanti dei sedili posteriori. I fari posteriori di forma rotonda presenti su questo prototipo dovrebbero essere provvisori e non le unità finali.

Sostenuto dalla stessa piattaforma della Classe C di nuova generazione, il Mercedes GLC 2022 dovrebbe condividere la maggior parte del design dell’abitacolo e delle caratteristiche tecnologiche, incluso l’ultimo sistema di infotainment MBUX. La gamma includerà modelli mild-hybrid a benzina e diesel e diverse versioni ibride plug-in.

Mercedes GLC 2022 foto spia

Il Mercedes-AMG GLC 63 continuerà ad essere il modello top, anche se potrebbe abbandonare il V8 biturbo da 4 litri che produce 476 CV e 650 nm di coppia massima nel modello attuale e 510 CV e 700 nm nella versione 63 S.

La nuova generazione, invece, potrebbe disporre di un motore a quattro cilindri da 2 litri elettrificato con oltre 500 CV di potenza. Al momento, però, parliamo esclusivamente di indiscrezioni. Per quanto riguarda il debutto, il nuovo Mercedes GLC dovrebbe arrivare nelle concessionarie prima della fine di quest’anno.