in

Mercedes GLC 2023 avvistato in nuove foto spia catturate in Svezia

Previste tutte le novità che hanno debuttato sulla Classe C W206

Mercedes GLC 2023 foto spia Svezia

Visto che Mercedes ha recentemente annunciato la nuova generazione della Classe C, prestò arriverà sul mercato anche un nuovo Mercedes GLC. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul Web, la casa automobilistica tedesca prevede di svelare la nuova generazione entro la fine del prossimo anno come model year 2023.

Il GLC si propone nella gamma della Stella di Stoccarda come l’unico SUV compatto con propulsori montati longitudinalmente, dunque è molto importante per il marchio tedesco, soprattutto perché questo segmento si è affollato parecchio negli ultimi anni.

Mercedes GLC 2023 foto spia Svezia
Mercedes GLC 2023 profilo laterale

Nuovo Mercedes GLC: proseguono i test della nuova generazione di SUV

Dopo aver sostituito il GLK, il crossover compatto si è trasformato sempre di più in un SUV e la seconda generazione sembra confermare questa cosa. A giudicare dalle ultime foto spia di un prototipo di pre-produzione avvistato in Svezia, il Mercedes GLC 2023 crescerà in modo esponenziale in tutte le direzioni, compresa l’altezza da terra.

Il GLC si baserà sempre sulla Classe C e la W206 recentemente presentata non dispone più di sospensioni pneumatiche in quanto quasi nessuno ha acquistato quest’optional sulla generazione precedente. Ciò significa che anche il nuovo GLC potrebbe non disporre di questa caratteristica.

Mercedes GLC 2023 foto spia Svezia

Prendendo in considerazione le novità introdotte sulla Classe C W206, il nuovo modello avrà interni simili con quasi tutti i pulsanti analogici sulla console centrale sostituiti da un gigantesco display touch con a bordo l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci aspettiamo una serie di propulsori turbo a quattro cilindri da 1.5 e 2 litri, tutti dotati di elettrificazione. In particolare, Mercedes adotterà le tecnologie mild-hybrid, full hybrid e plug-in hybrid con i suoi motori a benzina e diesel.