in

Mercedes GLC Coupé 2020 annunciato anche per la Malesia

L’ultimo restyling del SUV disponibile nel mercato malese solo in versione 300 AMG Line

Mercedes GLC Coupé 2020

Accanto al nuovo GLC, Mercedes Malesia ha presentato anche il nuovo restyling del Mercedes GLC Coupé che arriva nel mercato malese soltanto nella variante 300 AMG Line. Il prezzo parte da 419.888 RM (circa 90.666 euro) e include una garanzia valida per quattro anni/km illimitati.

L’ultimo facelift del SUV coupé porta con sé alcuni aggiornamenti che riguardano il design. Questi includono una griglia più angolare fiancheggiata da fari a LED più sottili di forma trapezoidale. Sulla parte posteriore, invece, troviamo dei fanali ispirati a quelli del GLE con una grafica a forma di anello.

Mercedes GLC Coupé 2020
Mercedes GLC Coupé, i fari a LED sono ispirati a quelli del GLE

Mercedes GLC Coupé: la Stella di Stoccarda porta la versione 300 AMG Line nel mercato malese

Visto che abbiamo il pacchetto AMG Line per l’esterno, il nuovo Mercedes GLC 300 Coupé offre una grembialatura posteriore con un diffusore più sportivo abbinato a due terminali di scarico mentre anteriormente c’è una griglia diamantata.

Il GLC Coupé 2020 propone anche il pacchetto Night, i fari a LED Multibeam con Adaptive Highbeam Assist Plus e dei cerchi AMG da 20″ a cinque razze. A differenza del modello standard, abbiamo un set di pneumatici standard piuttosto che runflat e inoltre sfoggia un tetto apribile più piccolo anziché panoramico.

Mercedes GLC Coupé 2020

La potenza proviene dal nuovo motore turbo benzina a 4 cilindri M264 da 2 litri capace di sviluppare una potenza di 258 CV e 370 nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti e al sistema di trazione integrale 4Matic.

Grazie a queste caratteristiche, il SUV coupé è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 240 km/h. Di serie, abbiamo anche un sistema di sospensioni sportive più rigide.

Mercedes GLC Coupé 2020

Passando all’abitacolo, il nuovo Mercedes GLC 300 Coupé propone volante AMG in pelle nappa, rivestimenti in pelle, comandi al volante, illuminazione ambientale, clima tri-zona Thermotronic, sedili anteriori regolabili elettricamente con funzione memoria, tappetini AMG, nuovo sistema di infotainment MBUX e altro ancora.

Quest’ultimo è abbinato a un display touch da 10.25 pollici e dal sistema audio Burmester. In aggiunta, troviamo un modulo LTE per sfruttare i servizi Mercedes me connect. Accanto al sistema di intrattenimento, c’è un display da 12.3 pollici dedicato al quadro strumenti digitale. Presente anche il supporto Apple CarPlay e Android Auto.

Altre caratteristiche standard proposte dal Mercedes GLC Coupé 2020 includono Active Brake Assist, Blind Spot Assist, Active Parking Assist with Parktronic, Active Lane Keeping Assist, telecamera posteriore a 360°, cruise control, Keyless-Go, Pre-Safe, accesso senza mani e sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Mercedes GLC Coupé 2020