in

Mercedes GLC Coupé: il facelift del SUV è l’ultimo prototipo del 2018 avvistato in video

Il restyling del SUV compatto protagonista in un nuovo filmato spia

Mercedes GLC Coupé restyling video spia

BMW e Mercedes sono probabilmente le uniche case automobilistiche a proporre ogni anno diversi nuovi modelli. Ad esempio, nelle scorse ore è stato condiviso su YouTube un video che ci mostra un prototipo del prossimo restyling del Mercedes GLC Coupé.

Anche se molti pensano che questo SUV possa essere costruito usando la stessa piattaforma del GLE, in realtà viene realizzato usando un’architettura simile a quella della Classe C. Gli aggiornamenti del prossimo restyling, infatti, rispecchiano molto da vicino quelli della famiglia W205, che la stessa Mercedes sta cercando di sostituire con la W206.

Mercedes GLC Coupé: un prototipo del SUV compatto si mostra in un filmato

Il filmato di WalkoART ha rivelato l’ultimo prototipo del 2018 che riguarda appunto il Mercedes GLC Coupé. Quest’ultimo compete in un piccolo segmento del mercato automotive (quello degli Sport Activity Coupé) dove attualmente c’è soltanto il BMW X4.

Per stare al passo con quest’ultimo in Europa, il GLC ha bisogno di nuovi motori. A fine 2018 abbiamo visto diversi prototipi del SUV compatto con motori turbo da 2 litri da 194 CV (GLC 220 d) e i propulsori a benzina da 184 CV (GLC 200) e 299 CV (GLC 300). Quest’ultimo sarebbe quello avvistato in video.

Insomma, sarà una grande famiglia di SUV con motori a 4 cilindri, anche se dovrebbero arrivare sul mercato alcuni modelli con unità a 6 cilindri. Mercedes, infatti, proporrà senza dubbio il Mercedes GLC 43 Coupé con powertrain V6 ottimizzata da oltre 400 CV abbinata a una trasmissione automatica a 9 rapporti. Sfortunatamente, il GLC non è compatibile con il sistema MBUX, quindi otterrà lo stesso schermo HD della Classe C e una dashboard digitale.