in

Mercedes GLE: Hofele presenta un nuovo kit di tuning ispirato a Maybach

La carrozzeria è rivestita nella speciale tonalità bicolore Obsidian Black + Tiffany Gold

Mercedes GLE Hofele

Hofele ha lanciato un nuovo kit di tuning dedicato questa volta al Mercedes GLE, dando al SUV tedesco di medie dimensioni un tocco di Maybach. Il kit si basa sul modello 450 ma è disponibile per l’intera gamma, dal 300 d al 63 AMG. A livello estetico, si tratta di un kit parecchio interessante grazie principalmente alla finitura bicolore che riveste la carrozzeria, composta da Obsidian Black e Tiffany Gold.

Oltre alla speciale combinazione di colori, troviamo diverse componenti aftermarket sviluppate da Hofele come ad esempio la griglia frontale con barre verticali e inserti cromati. Quest’ultimo materiale può essere visto anche nel nuovo paraurti anteriore del GLE, sul cofano e sul posteriore.

Mercedes GLE Hofele
Mercedes GLE by Hofele interni

Mercedes GLE: ecco la versione Maybach non ufficiale del SUV tedesco

I quattro terminali di scarico e i cerchi in lega da 23″, con superficie lucida e rifiniture in oro chiaro, completano il design del lussuosa SUV. Ogni superficie interna è stata rifoderata dalla società di tuning tedesca sfruttando pelle nappa e alcantara. Il logo del tuner è stato applicato sugli schienali dei sedili e incorporato nei cuscini posteriori dei poggiatesta.

Questo particolare Mercedes GLE modificato da Hofele è in grado di ospitare solo quattro persone in quanto il sedile posteriore è stato sostituito da due sedili singoli, separati da una console centrale.

Anche il vano bagagli è stato modificato poiché ora è presente un pavimento in legno lucido con finiture in alluminio. Il modello porta con sé le ultime tecnologie offerte dalla Stella di Stoccarda tra cui il sistema di infotainment MBUIX e due tablet fissati nei poggiatesta. La parte estetica di questo Mercedes GLE by Hofele si completa con il tetto apribile e l’illuminazione ambientale.