In occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi, al via ad inizio ottobre, Mercedes-Benz presenterà la nuova generazione della Mercedes GLE, il SUV che rappresenta uno dei modelli di riferimento di tutta la gamma del costruttore tedesco. Il nuovo modello sarà pronto per la commercializzazione tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo.

Nel frattempo, nuove foto spia ci confermano che la nuova generazione della Mercedes GLE sarà realizzata anche in una versione coupé, seguendo così quella che è una chiara tendenza del mercato premium internazionale. Le foto spia diffuse online in queste ore mostrano uno dei primi prototipi della variante coupé della GLE impegnato in un test drive sul tracciato tedesco del Nurburgring, circuito oramai essenziale per affinare il comparto tecnico dei modelli in arrivo sul mercato.

Mercedes GLE Coupe

Il prototipo mostra il caratteristico tetto spiovente ed una particolare appendice aerodinamica. Le protezioni per la carrozzeria sono ancora marcate e nascondono le caratteristiche estetiche e tecniche del progetto. I punti di contatto con la nuova Mercedes GLE saranno, in ogni caso, tantissimi sia all’esterno che, soprattutto, all’interno dell’abitacolo. 

Anche per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni non dovrebbero esserci particolari novità. La variante coupé del futuro SUV di casa Mercedes riprenderà i più recenti motori della casa tedesca. In futuro, inoltre, questo modello potrebbe essere realizzato anche in una variante elettrificata ed in una versione sportiva firmata AMG. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.