Dopo aver portato sul mercato il GLE, Mercedes ufficializzerà presto la nuova generazione del Mercedes GLS. Il nuovo SUV prevede di portare la stessa tecnologia e gli stessi motori del più piccolo ma in un formato più grande, oltre ad avere l’esperienza lussuosa offerta da Maybach. Attualmente, il segmento è già abbastanza ricco di modelli costosi e piuttosto impressionanti. Esempi sono il Bentley Bentayga e il Lamborghini Urus.
Il noto leaker WalkoART ha condiviso su YouTube un paio di interessanti video spia che ci mostrano due prototipi del nuovo Mercedes GLS: una versione standard e l’altra con marchio Maybach. Dai filmati leaked è possibile notare che un modello dispone di una griglia normale mentre l’altro propone una griglia Maybach come quella presente sulla Classe S.
Mercedes GLS 2019: due prototipi camuffati del nuovo SUV protagonisti in video spia
Proprio come il GLE, molto probabilmente il marchio automobilistico di Affalterbach non proporrà una variante con motore V8. Alcuni sostengono che la più gettonata sarà la nuova generazione dei propulsori a 6 cilindri in linea di Daimler, considerati i migliori del settore. Naturalmente, anche una versione meno potente del motore V8 da 4 litri sarebbe ben accolta.
Il nuovo Mercedes GLS Maybach si differenzierà dal modello normale per la sua carrozzeria bicolore e per varie caratteristiche interne. Ovviamente, verrà installato il sistema di infotainment MBUX in forma completa.