in

Mercedes GLS 2020: lusso e comfort al top ma non elegante come X7 e Range Rover | Video

Una delle opzioni più accessibili per chi è alla ricerca di un SUV premium di grandi dimensioni

Mercedes GLS 2020 Doug DeMuro

Se si desidera acquistare un SUV premium di grandi dimensioni ma non si ha abbastanza denaro per portarsi a casa un Bentley Bentayga o un Rolls-Royce Cullinan, allora è possibile optare per BMW X7, Lincoln Navigator, Range Rover o il nuovissimo Mercedes GLS.

Secondo quanto dichiarato dal famoso recensione Doug DeMuro, l’ultimo restyling dello Sport Utility Vehicle della casa automobilistica tedesca riesce a proporre delle funzionalità ultramoderne e un comfort di guida di alto livello. Tuttavia, DeMuro ritiene che il Mercedes GLS 2020 non è così interessante rispetto, ad esempio, a un BMW X7 o all’ultimo Lincoln Navigator.

Mercedes GLS 2020 Doug DeMuro
Mercedes GLS 2020, il design non è cambiato molto rispetto alle precedenti generazioni

Mercedes GLS 2020: Doug DeMuro parla dell’ultima generazione del big SUV tedesco

Se ciò non bastasse, il GLS è stato valutato inferiore al Range Rover 2018 principalmente per il suo design che non è proprio una novità. Il modello testato da Doug DeMuro è il GLS 450 4Matic che costa 76.195 dollari.

Mentre il suo equipaggiamento include funzionalità come i pacchetti Premium, Lightning e Parking assist come standard, il doppio display touch per il sistema di infotainment MBUX riesce a catturare l’attenzione, soprattutto perché include la navigazione in realtà aumentata la quale funziona egregiamente.

Mercedes GLS 2020 Doug DeMuro

Sotto il cofano del SUV troviamo il nuovo motore a 6 cilindri in linea da 3 litri che sviluppa una potenza di 367 CV e 500 nm di coppia massima abbinato al sistema mild-hybrid EQ Boost il quale aggiunge efficienza e potenza (22 CV e 250 nm) quando richiesto.

Usando lo stesso cambio automatico 9G-Tronic a 9 velocità e la stessa trazione integrale del precedente modello, la casa automobilistica tedesca afferma che il nuovo Mercedes GLS 450 è capace di scattare da 0 a 96 km/h in 5,9 secondi.