Se si desidera acquistare un SUV premium di grandi dimensioni ma non si ha abbastanza denaro per portarsi a casa un Bentley Bentayga o un Rolls-Royce Cullinan, allora è possibile optare per BMW X7, Lincoln Navigator, Range Rover o il nuovissimo Mercedes GLS.
Secondo quanto dichiarato dal famoso recensione Doug DeMuro, l’ultimo restyling dello Sport Utility Vehicle della casa automobilistica tedesca riesce a proporre delle funzionalità ultramoderne e un comfort di guida di alto livello. Tuttavia, DeMuro ritiene che il Mercedes GLS 2020 non è così interessante rispetto, ad esempio, a un BMW X7 o all’ultimo Lincoln Navigator.
Mercedes GLS 2020: Doug DeMuro parla dell’ultima generazione del big SUV tedesco
Se ciò non bastasse, il GLS è stato valutato inferiore al Range Rover 2018 principalmente per il suo design che non è proprio una novità. Il modello testato da Doug DeMuro è il GLS 450 4Matic che costa 76.195 dollari.
Mentre il suo equipaggiamento include funzionalità come i pacchetti Premium, Lightning e Parking assist come standard, il doppio display touch per il sistema di infotainment MBUX riesce a catturare l’attenzione, soprattutto perché include la navigazione in realtà aumentata la quale funziona egregiamente.
Sotto il cofano del SUV troviamo il nuovo motore a 6 cilindri in linea da 3 litri che sviluppa una potenza di 367 CV e 500 nm di coppia massima abbinato al sistema mild-hybrid EQ Boost il quale aggiunge efficienza e potenza (22 CV e 250 nm) quando richiesto.
Usando lo stesso cambio automatico 9G-Tronic a 9 velocità e la stessa trazione integrale del precedente modello, la casa automobilistica tedesca afferma che il nuovo Mercedes GLS 450 è capace di scattare da 0 a 96 km/h in 5,9 secondi.