in

Mercedes potrebbe raggiungere 100 vittorie in Formula 1 al Gran Premio del Messico

La centesima vittoria della Mercedes in Formula 1 potrebbe arrivare in Messico

Mercedes F1
Mercedes F1

Se Lewis Hamilton o Valtteri Bottas vinceranno al Gran Premio del Messico il prossimo fine settimana, sarà la centesima vittoria della Mercedes in Formula 1, con la scuderia tedesca che diventerà solo la quarta squadra a raggiungere quel totale.

La centesima vittoria della Mercedes in Formula 1 potrebbe arrivare in Messico

Ferrari, Williams e McLaren sono gli altri costruttori ad aver raggiunto 100 vittorie in un Grand Prix e le Silver Arrows potrebbero diventare la quarta squadra a raggiungere quel traguardo con una vittoria a Città del Messico nel fine settimana. Il Gran Premio del Messico arriva una quindicina di giorni dopo che la Mercedes ha vinto il sesto titolo consecutivo di costruttori e in una stagione in cui hanno già superato così tanti record, potrebbero raggiungerne un altro all’Autodromo Hermanos Rodriguez.

L’ultima volta che una squadra ha raggiunto le 100 vittorie è stata 22 anni fa, quando Jacques Villeneuve ha registrato la Williams per la sua centesima vittoria al Gran Premio di Gran Bretagna del 1997 sulla sua strada per il suo unico campionato piloti. Vedremo dunque se la scuderia del numero uno Toto Wolff riuscirà a raggiungere anche quest’altro traguardo.

Ti potrebbe interessare: Hamilton ha sempre pensato che la partnership con Mercedes sarebbe stata vincente