Un designer piuttosto famoso, chiamato David Obendorfer, ha pensato di immaginare in alcuni render la rivisitazione in forma concettuale della berlina Mercedes W115 del 1968. Il design generale di questa Mercedes Icon E Concept è abbastanza discreto, sia dentro che fuori.
Anche se la struttura ricorda il modello W115, come ad esempio i fari verticali tipici degli anni ’60, la parte meccanica è basata sull’ultima Classe E. Obendorfer riporta infatti che lunghezza, larghezza, altezza e interasse sono praticamente invariati.
Mercedes Icon E Concept: David Obendorfer rivisita la classica berlina
L’abitacolo di questa Mercedes Icon E Concept si presenta parecchio raffinato poiché il designer ha deciso di includere pochissimi elementi decorativi. Il volante è un riferimento diretto al classico stile di Mercedes con l’inserto in metallo mentre il cruscotto si presenta davvero minimalista con un solo grande display digitale.
L’Icon E Concept è anche un omaggio ai principali designer della storia del marchio di Affalterbach come Paul Bracq che ha disegnato proprio l’originale W115 e Bruno Sacco che ha ricoperto il ruolo di capo design fra il 1975 e il 1999.