in

Mercedes: il video della presentazione al CES 2020

Mercedes è una delle aziende protagoniste dell’annuale fiera americana dedicata al mondo della tecnologia

Mercedes Vision AVTR CES 2020

 

Mercedes è presente al CES 2020 di Las Vegas, la fiera annuale dedicata al mondo dell’elettronica di consumo che negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento per tutti i principali marchi del settore automotive. Lo scorso anno, Mercedes portò a Las Vegas la nuova generazione di Mercedes CLA Coupé, un progetto centrale della line-up del 2019 della casa tedesca che fece la sua prima apparizione in pubblico proprio nel corso della fiera americana che fu preferita anche al Salone di Detroit.

Quest’anno, invece, Mercedes ha svelato al CES 2020 la nuova Mercedes Vision AVTR, una futuristica concept car che anticipa alcuni elementi che potrebbero caratterizzare il futuro del settore automotive ed, in particolare, le produzioni di casa Mercedes in particolare per quanto riguarda lo sviluppo della gamma elettrica che è ancora in fase di costruzione dopo il lancio del SUV medio EQC ed in vista del debutto, previsto nei prossimi mesi, del crossover EQA.

Tramite il suo canale YouTube, Mercedes ha reso disponibile il video integrale della conferenza di presentazione tenuta nelle ultime ore al CES 2020 di Las Vegas. Il video, in inglese, ci mostra tutte le novità che Mercedes ha portato alla fiera americana. Il keynote che vede la presenza anche del CEO della casa tedesca, Ola Källenius, dura circa un’ora. Ecco il video della presentazione tenuta da Mercedes alla fiera di Las Vegas poche ore fa.

Ricordiamo che il CES 2020 rappresenta l’unico appuntamento di Mercedes per i prossimi mesi sul territorio americano. La casa tedesca, infatti, ha scelto di non partecipare al Salone dell’auto di Detroit in programma tra pochi giorni e di saltare anche gli altri due saloni americani in calendario, il Salone dell’auto di Chicago di febbraio e, soprattutto, il Salone dell’auto di New York di marzo che lo scorso anno registrò il debutto della nuova generazione del GLS. Il prossimo appuntamento in calendario per Mercedes è fissato per marzo con il Salone dell’auto di Ginevra edizione 2020.