in

Mercedes consegna 600 auto in India durante la festa Dhanteras

La nuova generazione del Mercedes GLE arriverà prima dell’Auto Expo 2020

Mercedes GLE 2020 India

Mercedes India ha riscontrato degli ottimi dati di vendita durante le festività indiane di quest’anno. La casa automobilistica tedesca ha consegnato 600 esemplari in occasione della Dhanteras di quest’anno, di cui oltre 250 auto consegnate nella sola Delhi (registrando un nuovo record).

I mercati chiave per Mercedes sono stati Mumbai, Pune, Gujarat, Kolkata, Delhi NCR e Punjab. In aggiunta, un po’ di tempo fa abbiamo riportato che la Stella di Stoccarda ha consegnato oltre 200 vetture nelle regioni di Mumbai e Gujarat durante le feste Dussehra e Navratri.

Mercedes GLE 2020 India
Mercedes GLE 2020 presto in India

Mercedes: aperti i pre-ordini in India per il nuovo GLE

Oltre ad aver annunciato il nuovo record, Mercedes ha dichiarato di aver completamente esaurito nel suo magazzino l’attuale generazione del SUV GLE. Questo avviene pochi mesi prima del lancio della nuova versione, di cui la Stella a tre punte ha già iniziato ad accettare le prenotazioni. Infatti, Mercedes ha confermato che il nuovo Mercedes GLE verrà lanciato in India prima dell’Auto Expo 2020.

Martin Schwenk, amministratore delegato e CEO di Mercedes India, ha dichiarato: “La stagione delle festività indiane è stata soddisfacente per noi e siamo lieti di vedere una risposta importante verso i nostri prodotti da tutti i mercati. Siamo entusiasti di vedere il traguardo conquistato dall’attuale GLE, che è andato sold out 3 mesi prima di quanto previsto“.

Mercedes India 600 auto consegnate

Schwenk ha concluso dicendo: “Ora abbiamo aperto i pre-ordini per la nuova generazione del Mercedes GLE, che dovrebbe essere lanciato prima dell’Auto Expo 2020. Siamo fiduciosi che il prossimo GLE sarà la generazione più avanzata di sempre“.

Da quando il SUV è stato lanciato in India (un po’ di anni fa), Mercedes è riuscita a vendere quasi 13.000 esemplari. Infatti, abbiamo di fronte uno dei modelli più venduti dalla casa automobilistica tedesca nel mercato indiano.