Mercedes Italia è sponsor ufficiale dell’Ice Music Festival del comprensorio Pontedilegno-Tonale. Si tratta di una kermesse musicale e teatrale realizzata nell’EQ Ice Dome, un teatro-igloo da 300 posti a 2600 metri sul Ghiacciaio Presena presente tra Trentino e Lombardia.
Il nuovo Mercedes EQC, il primo veicolo e SUV completamente elettrico della casa automobilistica tedesca, porta un nuovo concetto di mobilità, 100% sostenibile e zero emissioni, a 2600 metri di altezza.
Mercedes: il brand EQ è partner ufficiale dell’Ice Music Festival
Il sound of silence della mobilità elettrica si fonde perfettamente con le performance di artisti di fama internazionale in scena nell’EQ Ice Dome per sottolineare l’importanza della tutela di meraviglie naturali come un ghiacciaio alpino.
Questo è l’obiettivo su cui si sono concentrate le attività di Consorzio Pontedilegno-Tonale, APT Val di Sole e Trentino Marketing che dal 2020 hanno deciso di estendere il programma degli appuntamenti musicali anche a rappresentazioni teatrali che hanno al centro il tema dei cambiamenti climatici.
In qualità di partner dell’Ice Music Festival, Mercedes Italia ha deciso di scegliere il suo marchio EQ per rappresentare al meglio i valori della mobilità 100% elettrica della Stella di Stoccarda.
Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato: “Sensibilità ambientale, eco-compatibilità, bellezza e performance sono i valori comuni su cui si basa la nostra partnership con l’Ice Music Festival e, per questo motivo, da quest’anno abbiamo deciso di rendere ancora più forte la nostra presenza, tenendo a battesimo l’EQ Ice Dome. Inoltre, la montagna rappresenta l’elemento che caratterizza da alcuni anni diverse attività nelle principali località sciistiche italiane. L’habitat ideale per la nostra gamma 4MATIC e per trasmettere al meglio i valori che rappresenta: performance e sicurezza“.