in

Mercedes nominato marchio automobilistico più influente del 2019

Fra tutti i brand analizzati da Pilotfish Media, Mercedes si trova al 27° posto

Mercedes logo

Mercedes è stato nominato marchio automobilistico più influente da un’agenzia di social media in Scozia. Quest’ultima ha esaminato gli account social dei principali brand del settore automotive e dopodiché ha calcolato i follower totali presenti su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Con 48.133.119 fan e follower, Mercedes si è posizionata al primo posto. Il podio si completa con BMW in seconda posizione (46.284.467) e Volkswagen al terzo posto (41.587.168).

Mercedes logo
Mercedes, la Stella di Stoccarda riesce a primeggiare su Volkswagen e BMW

Mercedes: ecco il brand automobilistico più influente secondo Pilotfish Media

Anche se resta da vedere se la vera influenza possa essere giudicata prendendo in considerazione soltanto il numero dei follower, non c’è dubbio che le tre case automobilistiche tedesche siano grandi protagoniste sui canali social.

Da notare che Volkswagen si è posizionata al primo posto su Facebook con 34 milioni di follower mentre BMW ha conquistato la prima posizione su Instagram con 23 milioni di fan. Di seguito, trovate la classifica completa dei 10 marchi automobilistici più influenti secondo Pilotfish Media.

BrandFacebookTwitterInstagramYouTubeTotale
Mercedes20.992.1483.415.14322.625.8281.100.00048.133.119
BMW20.992.2551.992.76023.043.452955.00046.284.467
Volkswagen34.046.736580.6696.801.763158.00041.587.168
Lamborghini12.722.6421.852.72522.531.8911.090.00038.197.258
Ferrari16.381.658562.12016.103.144641.00033.687.922
Porsche11.694.5231.799.7201.760.357786.00032.240.600
Audi11.206.2742.029.07714.901.907448.00028.585.258
Ford15.773.2351.193.8863.602.8082.000.00022.569.929
Mini12.283.15791.3771.099.070100.00013.573.604
Jeep6.013.939996.2695.627.470168.00012.805.678
Toyota9.466.553771.6631.529.967370.00012.138.183

Rispetto agli altri brand (anche non appartenenti al settore automotive) sempre analizzati dall’agenzia di social media di Scozia, Mercedes si è posizionata al 27° posto.

La prima posizione in assoluto è occupata da National Geographic con follower e fan pari a 202.817.271, seguita da Samsung (180.880.818), Nike (134.840.198), NBA (118.371.052) e Coca-Cola (116.650.534).