in

Mercedes-Maybach Classe S 2021: ecco finalmente gli interni

Diamo un primo sguardo agli interni della berlina di lusso tedesca

Mercedes-Maybach Classe S 2021 nuove foto spia

Lo stesso prototipo della nuova Mercedes-Maybach Classe S avvistato ieri sul circuito del Nurburgring è stato immortalato in nuovi scatti. Questa volta, però, abbiamo la possibilità di dare una sbirciata agli interni per riconfermare i grandi cambiamenti che porterà con sé la prossima generazione della berlina di lusso.

Il dettaglio più interessante è senza dubbio il grosso display touch posizionato verticalmente che prenderà il posto del classico sistema di infotainment posto accanto al display del quadro strumenti digitale. Questa caratteristica è stata presa in prestito dal concept Vision EQS mostrato lo scorso anno e sarà presente anche sulla versione standard della Classe S 2021.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 nuove foto spia
Mercedes-Maybach Classe S 2021 interni

Mercedes-Maybach Classe S 2021: nuove foto spia ci mostrano gli interni della berlina

Lo schermo in formato tablet presente su questo prototipo della Mercedes-Maybach Classe S 2021 sembra aver eliminato la maggior parte dei pulsanti tradizionali presenti sull’attuale Classe S. Tuttavia, proprio sotto al display è presente un modulo di controlli. Resta da vedere, però, se sono dei pulsanti classici oppure dei tasti soft-touch.

Purtroppo il notebook impedisce di vedere il resto della console centrale ma sembra che la nuova berlina avrà un pulsante/cursore del volume separato. Si tratta di una funzione molto utilizzata dai possessori di uno degli ultimi veicoli della casa automobilistica tedesca, quindi è sicuramente un’ottima idea integrarla a parte.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 nuove foto spia

L’abbondanza di superfici lucide significa che molte zone degli interni della Classe S Maybach cattureranno parecchie impronte digitali, proprio come il grosso display. A giudicare dal logo EQ presente nel contagiri virtuale, pare che il prototipo della nuova Mercedes-Maybach Classe S abbia un qualche tipo di sistema ibrido.

Naturalmente, il modello finale potrebbe subire delle variazioni. Quello che possiamo dirvi per certo è che il grosso display troverà sicuramente posto all’interno dell’abitacolo della berlina premium.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 nuove foto spia

Rispetto al modello standard, la versione Maybach introdurrà diverse migliorie per i passeggeri posteriori. Questi ultimi, infatti, avranno la possibilità di godere di uno spazio più ampio per le gambe grazie al passo ulteriormente allungato. È probabile, inoltre, che i sedili posteriori daranno la possibilità di essere regolati elettricamente in varie modalità.

Mercedes ha confermato che la nuova generazione della Mercedes Classe S debutterà entro la fine di quest’anno ma purtroppo non siamo sicuri se la variante Maybach seguirà oppure il lancio verrà posticipato nel 2021.