Mercedes-Maybach Classe S 2021: ecco finalmente gli interni

Mercedes-Maybach Classe S 2021 nuove foto spia

Lo stesso prototipo della nuova Mercedes-Maybach Classe S avvistato ieri sul circuito del Nurburgring è stato immortalato in nuovi scatti. Questa volta, però, abbiamo la possibilità di dare una sbirciata agli interni per riconfermare i grandi cambiamenti che porterà con sé la prossima generazione della berlina di lusso.

Il dettaglio più interessante è senza dubbio il grosso display touch posizionato verticalmente che prenderà il posto del classico sistema di infotainment posto accanto al display del quadro strumenti digitale. Questa caratteristica è stata presa in prestito dal concept Vision EQS mostrato lo scorso anno e sarà presente anche sulla versione standard della Classe S 2021.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 nuove foto spia
Mercedes-Maybach Classe S 2021 interni

Mercedes-Maybach Classe S 2021: nuove foto spia ci mostrano gli interni della berlina

Lo schermo in formato tablet presente su questo prototipo della Mercedes-Maybach Classe S 2021 sembra aver eliminato la maggior parte dei pulsanti tradizionali presenti sull’attuale Classe S. Tuttavia, proprio sotto al display è presente un modulo di controlli. Resta da vedere, però, se sono dei pulsanti classici oppure dei tasti soft-touch.

Purtroppo il notebook impedisce di vedere il resto della console centrale ma sembra che la nuova berlina avrà un pulsante/cursore del volume separato. Si tratta di una funzione molto utilizzata dai possessori di uno degli ultimi veicoli della casa automobilistica tedesca, quindi è sicuramente un’ottima idea integrarla a parte.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 nuove foto spia

L’abbondanza di superfici lucide significa che molte zone degli interni della Classe S Maybach cattureranno parecchie impronte digitali, proprio come il grosso display. A giudicare dal logo EQ presente nel contagiri virtuale, pare che il prototipo della nuova Mercedes-Maybach Classe S abbia un qualche tipo di sistema ibrido.

Naturalmente, il modello finale potrebbe subire delle variazioni. Quello che possiamo dirvi per certo è che il grosso display troverà sicuramente posto all’interno dell’abitacolo della berlina premium.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 nuove foto spia

Rispetto al modello standard, la versione Maybach introdurrà diverse migliorie per i passeggeri posteriori. Questi ultimi, infatti, avranno la possibilità di godere di uno spazio più ampio per le gambe grazie al passo ulteriormente allungato. È probabile, inoltre, che i sedili posteriori daranno la possibilità di essere regolati elettricamente in varie modalità.

Mercedes ha confermato che la nuova generazione della Mercedes Classe S debutterà entro la fine di quest’anno ma purtroppo non siamo sicuri se la variante Maybach seguirà oppure il lancio verrà posticipato nel 2021.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI