in

Mercedes-Maybach Classe S 2021: ecco un prototipo in test sul Nurburgring

La Stella di Stoccarda continua a mantenere nascosto il design della berlina lussuosa con motore V12

Mercedes-Maybach Classe S 2021 Nurburgring foto spia

Dopo alcuni test condotti nel Circolo Polare Artico, la Mercedes-Maybach Classe S 2021 è stata recentemente avvistata sul Circuito del Nurburgring per un’ulteriore messa a punto del telaio. La versione top di gamma della nuova Classe S manterrà un aspetto molto simile alla variante precedente poiché le modifiche più importanti verranno apportate soltanto alla parte anteriore e posteriore.

In particolare, la nuova berlina di lusso dovrebbe disporre di una griglia specifica affiancata da nuovi fari, nuovi paraurti, maniglie delle portiere a scomparsa, fanali posteriori diversi e le solite revisioni che riguardano i cerchi e la palette colori.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 Nurburgring foto spia
Mercedes-Maybach Classe S 2021, le maniglie delle portiere a scomparsa saranno una delle novità

Mercedes-Maybach Classe S 2021: proseguono i test sulla berlina lussuosa V12

Dato che gli interni della nuova Mercedes-Maybach Classe S devono essere ancora rivelati, possiamo supporre la presenza di varie caratteristiche orientate al lusso, con i migliori materiali a disposizione e la massima qualità costruttiva che Mercedes ha da offrire.

Gli utenti avranno la possibilità di restare isolati dall’esterno grazie al vetro spesso e all’insonorizzazione extra e inoltre potranno contare sulle tecnologie più moderne. Non mancherà una vasta selezione di rivestimenti, finiture e optional che renderanno la Classe S Maybach altamente personalizzabile.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 Nurburgring foto spia

Gli ingegneri della casa automobilistica tedesca lasceranno il potente motore V12. L’attuale Maybach S 650 è in grado di sviluppare una potenza di 630 CV e 1000 nm di coppia massima provenienti da un 12 cilindri da 6 litri. Tale propulsore permette alla berlina di raggiungere una velocità massima di 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.

Per la nuova generazione, la Stella di Stoccarda potrebbe introdurre un qualche tipo di elettrificazione con l’obiettivo di ridurre quanto più possibile le emissioni. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, la Mercedes-Maybach Classe S 2021 potrebbe essere svelata verso la fine di quest’anno o all’inizio del 2021, tutto dipende dalla diffusione del coronavirus.