in ,

Mercedes-Maybach GLA e GLB: ipotizzati in render i SUV compatti di lusso

Ecco come sarebbero le versioni Maybach degli ultimi GLA e GLB

Mercedes-Maybach GLA render

Mercedes è stata una delle prime case automobilistiche a concentrarsi particolarmente sul segmento delle auto lussuose. Alcuni sostengono che la Classe A non offrirà mai la stessa esperienza di una Classe S ma potrebbe con un piccolo aiuto da parte della divisione Maybach.

Nel 2004, la casa automobilistica tedesca ha deciso di sfruttare questo brand per competere con artisti del calibro di Bentley e Rolls-Royce. Grazie alle ultime foto e video spia emerse in rete, inoltre, sappiamo che la Stella di Stoccarda porterà presto sul mercato la nuova generazione della Maybach Classe S che si differenzierà dalla versione standard per diverse caratteristiche come ad esempio la griglia frontale.

Mercedes-Maybach GLA render
Mercedes-Maybach GLA render

Mercedes-Maybach GLA e GLB: la Stella di Stoccarda potrebbe portare il lusso del marchio su altri modelli

Rispetto al passato, il marchio di Daimler ha diminuito i prezzi poiché molti optavano per la Classe S standard dal costo inferiore. In ogni caso, Maybach continuerà a fare affidamento sulla berlina di lusso con la nuova generazione (la W223) e recentemente ha deciso anche di aggiornare il GLS, portando sul mercato una nuova generazione.

Poiché entrambi i veicoli dispongono di motori grossi e potenti, non tutte le persone possono permetterseli e inoltre producono maggiormente emissioni di CO2 che i regolatori del settore odiano. Alla fine, molto probabilmente, Mercedes convertirà anche Maybach all’elettrico.

Mercedes-Maybach GLA render

Detto ciò, per far fronte al problema delle emissioni, la casa automobilistica con sede a Stoccarda potrebbe creare dei veicoli lussuosi più green e accessibili, magari partendo dall’ultima generazione del GLA o dal nuovissimo GLB.

Ad esempio, il famoso designer russo Aksyonov Nikita ha provato ad immaginare come potrebbero essere i Mercedes-Maybach GLA e GLB 2020 in alcuni render visibili nell’articolo e pubblicati su Behance.