Il nuovo Mercedes GLS non ha ricevuto molta attenzione in quanto sono stati rivelati i piani di lancio delle versione AMG e Maybach. Il noto leaker WalkoART ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube in interessante video che vede protagonista un prototipo del Mercedes-Maybach GLS 2020 durante una serie di test per le strade di Stoccarda.
Dal filmato è possibile vedere come il veicolo disponga di alcuni nuovi elementi. Fra questi troviamo una griglia frontale personalizzata con design convesso e diversa da quella che verrà usata sulla versione AMG.
Mercedes-Maybach GLS 2020: avvistato il primo prototipo del SUV super lussuoso
Il prototipo del Mercedes-Maybach GLS 2020 sembrerebbe avere alcune modifiche leggere sulla carrozzeria per differenziarlo dai modelli standard. I futuri acquirenti del SUV super lussuoso dovranno aspettarsi il massimo. Ecco perché possiamo dedurre che abbiamo di fronte un “mulo” di prova non ancora completo.
A differenza della Classe S Maybach, il GLS non avrà molto probabilmente un passo più lungo. Ciò però non significa che i passeggeri posteriori non avranno spazio a disposizione per le gambe.
Per quanto riguarda i motori, Mercedes ha chiarito che i V12 non verranno usati più, quindi possiamo aspettarci un V8 forse in versione ibrida. I marchi depositati lo scorso anno suggeriscono che il nuovo Mercedes-Maybach GLS 2020 arriverà nelle versioni 600 e 680 con potenze superiori ai 489 CV e 700 nm di coppia erogati dal GLS 580 4Matic. Possiamo avanzare l’ipotesi che il GLS 680 sarà un modello ibrido plug-in con potenza di circa 550-600 CV.