in

Mercedes-Maybach GLS 2021: proseguono i test in pista del nuovo SUV

Quasi confermata la presenza di soli motori V8 e un’opzione a 6 cilindri in linea per alcuni mercati

Mercedes-Maybach GLS 2021 Nurburgring

Anche se sappiamo già praticamente tutto sul nuovo Mercedes-Maybach GLS, poiché verrà presentato in occasione del Salone di Los Angeles 2019, i prototipi mimetizzati continuano ad essere testati su strada dalla casa automobilistica tedesca.

Questa volta un muletto pesantemente camuffato è stato catturato in un video spia mentre effettuava alcune prove sul circuito del Nurburgring. Nonostante la tuta mimetica, però, è abbastanza chiaro che si tratta del Mercedes-Maybach GLS 2021.

Mercedes-Maybach GLS 2021 Nurburgring
Mercedes-Maybach GLS 2021 laterale

Mercedes-Maybach GLS 2021: un prototipo completamente camuffato protagonista in un test in pista

Un recente comunicato stampa ha lasciato intendere che il marchio presenterà entro la fine di questo mese il suo primo modello appartenente al segmento dei SUV. Mercedes-Maybach vuole soddisfare i desideri dei clienti che vorrebbero avere una maggior scelta in fase di acquisto, oltre a proporre una differenziazione ancora più distinta rispetto ai modelli di base di Mercedes.

In questo mese, l’unico grande salone automobilistico internazionale è il Los Angeles Auto Show che aprirà le sue porte venerdì 22 novembre. Tuttavia, possiamo aspettarci le prime foto e i dettagli ufficiali prima di quel giorno.

Mercedes-Maybach GLS 2021 Nurburgring

Secondo addetti ai lavori, il nuovo Mercedes-Maybach GLS potrebbe non essere offerto in una versione con motore V12, quindi l’ultimo SUV della Stella di Stoccarda con tale propulsore rimarrebbe il Classe G. Il GLS Maybach, infatti, verrà offerto soltanto con propulsori V8 abbinati all’elettrificazione e inoltre in alcuni mercati sarà disponibile con un powertrain a 6 cilindri in linea abbinato a un sistema mild-hybrid.

Esternamente, la nuova generazione del SUV il lusso si differenzierà dal normale GLS per griglia, paraurti, cerchi e altri dettagli più sottili. La maggior parte delle modifiche si concentreranno all’interno con diverse caratteristiche prese dalla Mercedes-Maybach Classe S.

In attesa di scoprire maggiori informazioni in merito, date un’occhiata all’ultimo video spia pubblicato su YouTube questa volta da Automotive Mike.