in

Mercedes-Maybach S450 4Matic Collector’s Edition svelata in Cina

Rimane ancora un mistero il numero di esemplari proposti in questa versione speciale

Mercedes-Maybach S450 4Matic Collector's Edition

I cinesi adorano parecchio le auto di lusso e per questo Mercedes ha deciso di lanciare una nuova variante della MercedesMaybach S450 4Matic nel mercato locale.

Soprannominata Collector’s Edition, la vettura si basa sull’originale S450 4Matic, quindi troviamo ancora sotto il cofano un motore biturbo a sei cilindri da 3 litri che funziona in abbinato a un sistema mild-hybrid da 48V.

Mercedes-Maybach S450 4Matic Collector's Edition
Mercedes-Maybach S450 4Matic Collector’s Edition sedili posteriori

Mercedes-Maybach S450 4Matic Collector’s Edition: debutta in Cina una versione esclusiva della lussuosa

Complessivamente, il gruppo propulsore è in grado di sviluppare una potenza di 372 CV e 500 nm di coppia massima ed è affiancato da un cambio automatico a 9 velocità e dalla trazione integrale.

Vista dall’esterno, una delle prime caratteristiche che salta subito all’occhio della Mercedes-Maybach S450 4Matic Collector’s Edition è la griglia frontale accattivante. Sebbene si tratti della stessa presente sulla versione standard del veicolo disponibile in alcuni mercati, si presenta in modo diverso dalla griglia impiegata sulla Classe S.

Mercedes-Maybach S450 4Matic Collector's Edition

La più grande modifica apportata all’esterno è l’implementazione di un set di cerchi personalizzati da 20″ in nero e argento. Inoltre, la berlina extralusso è dotata di un rivestimento color marrone.

I dettagli personalizzati continuano nell’abitacolo e includono pelle marrone, loghi Maybach cuciti nei poggiatesta e una serie di inserti in legno presenti sugli schienali dei sedili anteriori e sui pannelli delle portiere.

Resta da vedere ora se la produzione della S450 4Matic Collector’s Edition sarà limitata oppure no. Possiamo dirvi, però, che ogni esemplare è disponibile ad un prezzo di 1.458.800 yuan (184.163 euro).