in

Mercedes-Maybach S600 Pullman: Topaz mostra parte di un processo di pulizia e lucidatura

La lussuosa vettura di Affalterbach rimessa a nuova da Topaz

Mercedes-Maybach S600 Pullman Topaz video

La Mercedes Classe S (sia standard che a marchio Maybach) è una delle auto più utilizzate da politici, magnati del business, primi ministri e presidenti. In particolar modo quella più usata è la versione Pullman a 6 posti con passo lungo.

Un’auto così elegante e lussuosa dovrebbe essere trattata con la massima cura, soprattutto la vernice esterna. Topaz, un servizio di pulizia per auto a Londra, ha pubblicato su YouTube un interessante video in cui mostra un processo di pulizia dettagliato fatto a una Mercedes-Maybach S600 Pullman durato ben 100 ore.

Mercedes-Maybach S600 Pullman Topaz video

Mercedes-Maybach S600 Pullman: un esemplare pulito e lucidato da Topaz

Nel filmato, lungo 7 minuti, Topaz mostra (quasi) tutti i suoi segreti per pulire la vettura di lusso. L’obiettivo è quello di eliminare la “buccia d’arancia”, un’imperfezione della vernice che potrebbe presentarsi su qualunque veicolo, persino la Pullman da 600.00 dollari.

Il processo fatto da Topaz sull’esemplare di Mercedes-Maybach S600 Pullman parte con la copertura di ogni parte dell’auto non verniciata con del nastro sottile. Successivamente, viene fatta la levigatura a secco per neutralizzare eventuali imperfezioni presenti. Fatto ciò, si effettua la levigatura a umido che prevede più passaggi in modo da rimuovere altri segni sulla vettura.

Dopo la lucidatura, è possibile vedere la carrozzeria già splendente. Topaz effettua anche diversi passaggi segreti che ovviamente non mostra nel video. Il risultato è una Mercedes-Maybach S600 Pullman impressionante e immacolata.