in

Mercedes Metris 2021 arriverà negli Stati Uniti entro fine anno

I dettagli sui prezzi di vendita saranno rilasciati dalla casa automobilistica tedesca nei prossimi mesi

Nuovo Mercedes Vito

La divisione di veicoli commerciali Mercedes ha annunciato nelle scorse ore l’ultimo restyling del Mercedes Vito di cui vi abbiamo parlato nello specifico in un articolo dedicato. Il modello arriva con una migliore tecnologia di bordo, nuovi motori turbodiesel e, in alcuni mercati, anche in versione elettrica con il nome di Mercedes eVito.

Ora, sappiamo che questo veicolo arriverà nel mercato americano con il nome di Mercedes Metris e otterrà gli stessi aggiornamenti per il model year 2021. Gli aggiornamenti visivi rispetto alla precedente versione sono in gran parte limitati a una griglia leggermente ridisegnata, a fari di nuova concezione, a nuovi cerchi lega e a una palette colori ampliata.

Nuovo Mercedes Vito
Nuovo Mercedes Vito profilo laterale

Mercedes Metris 2021: il nuovo van arriverà presto nei concessionari USA

Gli update più significativi si trovano nell’abitacolo dove il Metris (aka Vito) ha ottenuto un nuovo display touch da 7 pollici per il sistema di infotainment, una telecamera posteriore migliorata e uno specchietto retrovisore digitale.

La casa automobilistica tedesca ha dichiarato che quest’ultima implementazione permette di effettuare manovre più agevoli con il van, mostrando al conducente una visione più chiara di ciò che ha dietro.

Nuovo Mercedes eVito
Nuovo Mercedes Vito interni

Il campo visivo della telecamera, inoltre, è circa due volte più largo di quello offerto da uno specchietto televisore tradizionale. Tuttavia, gli automobilisti che preferiscono sfruttare ancora lo specchietto standard possono semplicemente spegnere la telecamera premendo un apposito interruttore.

In Europa, il Mercedes Vito è disponibile in diversi motori turbodiesel a quattro cilindri: 1.7 litri da 103 o 138 CV e 2 litri da 165, 192 o 239 CV. Non sono disponibili propulsori a benzina. Alcuni modelli dispongono di un cambio manuale a 6 marce ma la maggior parte della gamma è dotata di una trasmissione automatica a 9 rapporti.

Nuovo Mercedes eVito

Il nuovo Metris porterà tutti gli aggiornamenti visti sul Vito per l’Europa

Il modello entry-level del nuovo van è disponibile solo con trazione anteriore mentre le varianti con powertrain da 138 e 165 CV sono disponibili con trazione anteriore, posteriore o integrale. I clienti che optano per il Mercedes Vito con motore da 192 CV possono scegliere fra trazione posteriore e trazione integrale.

Infine, l’unità da 239 CV più potente è abbinabile alla trazione posteriore o a quella integrale. Il Mercedes Metris 2021 è disponibile in tre versioni ed è in grado di trasportare fino a 1360 kg nella configurazione più potente. Per quanto riguarda la versione elettrica, trovate maggiori informazioni nell’articolo linkato all’inizio.

Negli Stati Uniti, il nuovo restyling del Metris raggiungerà gli showroom entro la fine di quest’anno come MY 2021. A bordo ci sarà il nuovo display touch visto sul Vito (anche se il sistema MBUX non è ancora disponibile), lo specchietto retrovisore digitale e la nuova griglia. Maggiori informazioni sui prezzi verranno rilasciate nei prossimi mesi.

Nuovo Mercedes eVito