in

Mercedes modifica il consiglio di amministrazione della sua banca

Tom Schneider Mercedes
Tom Schneider di Mercedes

Il consiglio di sorveglianza di Mercedes-Benz Benz AG ha deciso di applicare delle modifiche al consiglio di amministrazione della banca, che ha sede a Stoccarda. Tom Schneider è stato nominato membro del consiglio di amministrazione delle operazioni con effetto già dal 1° gennaio 2021.

Questo ha preso il posto di Andreas Berndt che ha rassegnato le dimissioni dal consiglio di amministrazione presso Mercedes-Benz Bank e ha assunto la posizione di Head of Global Trail Rated Risk Management presso Daimler Mobility AG.

Mercedes: il consiglio di amministrazione della banca ha ricevuto diverse modifiche al comando

Andree Ohmstedt, membro del consiglio di amministrazione per le finanze e il controllo di Mercedes-Benz Bank, si è dimesso dalla sua posizione il 31 marzo 2021 ed è andato in pensione. Da qualche mese, Christina Schenck ha assunto la posizione di responsabile delle finanze e del controllo presso la banca e riferirà a Benedikt Schell.

Peter Zieringer, presidente del consiglio di sorveglianza di Mercedes-Benz Bank, ha dichiarato: “Ringraziamo Andreas Berndt e Andree Ohmstedt per il loro impegno e il loro eccezionale lavoro presso Mercedes-Benz Bank. Entrambi i membri del consiglio hanno plasmato lo sviluppo della nostra azienda per molto tempo e hanno contribuito in modo decisivo al successo negli ultimi anni. Auguriamo ad Andree Ohmstedt tutto il meglio per il suo nuovo capitolo nella vita e ad Andreas Berndt ogni successo con il suo nuovo ruolo in Daimler Mobility AG. Con Christina Schenck e Tom Schneider, siamo stati in grado di portare dirigenti con molta esperienza a un livello dirigenziale superiore. Il Consiglio di Sorveglianza augura loro tanto successo e un buon inizio nei loro nuovi ruoli“.

Schenck è entrata a far parte dell’ex Daimler Financial Services AG a Berlino nel 2005. Negli ultimi anni ha ricoperto diversi incarichi e posizioni dirigenziali all’interno della divisione dei servizi finanziari di Daimler che l’hanno portata in vari luoghi tra cui Melbourne (in Australia).

Schneider ha iniziato nel 1998 presso l’ex Mercedes-Benz Finanz GmbH di Stoccarda. Negli anni successivi ha gestito numerosi progetti nel settore operativo tra cui vendite, sviluppo aziendale e creazione del centro servizi a Berlino. In qualità di nuovo membro del consiglio di amministrazione per le operazioni, continuerà il suo precedente incarico come capo del centro servizi operativo di Mercedes-Benz Bank & Europe.