La Mercedes potrebbe fare un incredibile passo in avanti per Max Verstappen, secondo il consigliere di Red Bull Motorsport, Helmut Marko. Il giovane olandese fin dall’inizio della sua carriera in Formula 1 ha mostrato tutto il suo talento e le sue abilità. Con cinque vittorie già al suo nome, è chiaro che in futuro il pilota cercherà un’auto capace di vincere un titolo mondiale con lui al volante.
Mentre la Red Bull ha realizzato l’ambizioso passaggio ai motori Honda nella speranza di consegnargli un’auto più veloce, ci sono stati altri potenziali corteggiatori che giravano intorno. Parlando con Auto Bild, Marko ha rivelato che Mercedes ha già preso contatto con Verstappen e suo padre Jos per un potenziale passaggio alla Mercedes dopo il 2020.
“Toto Wolff ha chiamato lui e suo padre Jos Verstappen già da alcuni mesi, ma sono rilassato, la clausola nel contratto di Max dovrebbe essere sicura e inoltre lui si sente a suo agio con noi e se gli forniamo una monoposto competitiva rimarrà, quindi non sono preoccupato. ” Al momento attorno al secondo posto di pilota alla Mercedes c’è grande bagarre, con Valtteri Bottas che cerca una conferma dopo un 2018 da dimenticare e Esteban Ocon, il giovane pilota Mercedes, che aspetta di avere un’opportunità.
Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton vede Max Verstappen in lizza per vincere il campionato