in

Mercedes: le monoposto di Formula E passano alla livrea completamente nera

La Stella di Stoccarda sfrutta anche le vetture della Formula E per lanciare il suo messaggio contro ogni forma di razzismo

Mercedes monoposto Formula E livrea nera

Come fatto con le monoposto Silver Arrow di Formula 1, Mercedes ha deciso di cambiare la livrea di base anche delle sue vetture di Formula E, adottando una carrozzeria completamente nera per il resto della stagione. Lo scopo di questa scelta è quello di prendere posizione contro il razzismo e tutte le forme di discriminazione, promuovendo al contempo una maggiore diversità.

Con questo in mente, è ben visibile sugli halo delle monoposto di Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries lo slogan “End Racism“. Nel weekend 8-9 agosto, tutte e quattro le monoposto di Formula 1 e Formula E di Mercedes si schiereranno sulla griglia di partenza con delle livree totalmente nere.

Mercedes monoposto Formula E livrea nera
Mercedes, ecco la livrea completamente nera sulla monoposto di Formula E

Mercedes: anche le monoposto di Formula E scelgono di indossare la livrea full black

Ian James, capo di Mercedes EQ Formula E, ha detto: “Abbiamo sempre parlato chiaramente contro il razzismo e tutte le forme di discriminazione, in quanto non hanno un posto nel nostro team, nel nostro sport e nella nostra società. Tuttavia, i recenti eventi in tutto il mondo hanno dimostrato che tutti dobbiamo fare di più per utilizzare la nostra piattaforma per parlare contro il razzismo e la discriminazione. Come parte della famiglia Mercedes-Benz Motorsport, stiamo inviando un chiaro segnale di cambiamento“.

Mercedes sa perfettamente che questo cambiamento non può avvenire da un momento all’altro e quindi ha ammesso che questo è soltanto l’inizio di un lungo percorso che tutti i membri della scuderia dovranno affrontare.

Mercedes monoposto Formula E livrea nera

Sappiamo che dobbiamo investire molto tempo e impegno per sviluppare la giusta strategia. Abbiamo iniziato a lavorarci per il nostro abbigliamento e condurrà il modo in cui il nostro team agirà di conseguenza“, ha aggiunto James.

L’obiettivo finale del team di Formula E di Mercedes EQ è quello di migliorare la qualità della vita nelle città all’insegna della sostenibilità. Ciò significa anche supportare i programmi di diversità ed integrazione che si dimostrano efficaci.