in

Mercedes: nel GP di Austria Toto Wolff teme che Ferrari sia favorita

Toto Wolff teme che le caratteristiche del tracciato del prossimo Gran Premio possano favorire Ferrari

Toto Wolff nel paddock Mercedes

Dopo l’ottavo successo di Mercedes in 8 Gran Premi in questa stagione 2019 di Formula 1 avvenuto in Francia, gli occhi sono puntati sul prossimo Gran Premio d’Austria. Toto Wolff team principal della scuderia tedesca, nonostante la sua squadra stia dominando il campionato, rimane cauto. L’austriaco teme che le caratteristiche del tracciato del prossimo Gran Premio possano favorire Ferrari. “Le Castellet come Barcellona, è un circuito favorevole alla nostra macchina. Tutte queste curve favoriscono la nostra monoposto ma in Austria sarà totalmente diverso”.

Toto Wolff teme che le caratteristiche del tracciato del prossimo Gran Premio possano favorire Ferrari

Il Gran Premio di Formula 1 dell’Austria si correrà a Zeltweg, un tracciato pieno di rettilinei che dovrebbe esaltare la potenza delle Ferrari che dunque potrebbero tornare ad essere competitive al pari di quanto avvenuto in Bahrain e in Canada. Il Red Bull Ring è una pista stop-go con tre rettilinei importanti in cui il motore ha la sua rilevanza. Dunque in effetti le cose potrebbero nettamente cambiare per Ferrari e Mercedes rispetto a quello che è successo ieri in Francia. Ferrari dunque proverà ad ottenere la sua prima vittoria stagionale.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton continua a vincere, ma pensa che la potenza del motore di Ferrari non possa essere eguagliata