in

Mercedes: nessun “blocco delle prestazioni” con le attuali unità di potenza

Il capo del motore Mercedes Andy Cowell ha affermato che non ci sono “blocchi di prestazioni” con le attuali unità di potenza in Formula 1

Mercedes F1
Mercedes F1

Il capo del motore Mercedes Andy Cowell ha affermato che non ci sono “blocchi di prestazioni” con le attuali unità di potenza in Formula 1. La Mercedes ha conquistato il sesto titolo consecutivo di costruttori nel 2019, avendo dominato l’era ibrida dalla sua introduzione nel 2014 dopo aver progettato il miglior motore per la maggior parte degli anni.

Cowell afferma che, nonostante il tempo necessario per sviluppare i propri motori, non vi sono punti in cui l’unità di potenza non sia ulteriormente sviluppata con piccoli guadagni realizzati ovunque e maggiori guadagni in luoghi che sono stati ignorati o non osservati per un po ‘. “Al momento non ci sono blocchi di prestazioni nel mondo delle unità di potenza”, ha spiegato in un podcast della rivista Motorsport.

“Abbiamo appena completato il nostro sesto campionato e con 18 mesi di sviluppo prima di iniziare a correre e sei anni di gare è molto difficile per gli ingegneri fare nuovi progressi. Quindi i guadagni finiscono per diminuire, ma finisci per guardare in più aree. “Inizi a cercare in aree in cui hai pensato che non ci sarebbe stato un guadagno e spesso perché non sei andato a caccia lì prima, trovi guadagni di dimensioni ragionevoli. “Con ogni aggiornamento la potenza migliora in termini di potenza e affidabilità.”