in

Mercedes non parteciperà ai Motor Show di Toronto e Montreal del prossimo anno

Mercedes ha annunciato che non parteciperà né al Canadian International AutoShow (CIAS) a Toronto il prossimo anno né al Montreal International Auto Show del 2020

Mercedes logo

Mercedes ha annunciato che non parteciperà né al Canadian International AutoShow (CIAS) a Toronto il prossimo anno né al Montreal International Auto Show del 2020. Le case automobilistiche, compresa la Mercedes-Benz, hanno limitato il numero dei principali show automobilistici a cui partecipano ogni anno. Nel 2018, la casa automobilistica tedesca si è ritirata dai saloni automobilistici di Vancouver, Calgary, Edmonton e Quebec City.

“A volte le aziende prendono queste decisioni”, ha dichiarato il direttore generale della CIAS Jason Campbell ad Auto News . “Nissan si è ritirata alcuni anni fa e anche Volvo, ma poi sono tornati nello show. Porsche si è ritirata e ci sono voluti un certo numero di anni per rientrare. Ovviamente preferiremmo avere la Mercedes nello show, ma le singole società prenderanno le proprie decisioni.

“Continueremo a organizzare uno spettacolo eccezionale e ad essere il più grande mercato di consumo per le vendite di auto nuove nel paese. Crediamo che Mercedes sia convinta della sua scelta, e mancherà la loro esperienza allo show e speriamo di invertire quella decisione nel 2021 “, ha aggiunto Campbell. All’inizio di quest’anno, Mercedes-Benz è stata affiancata da rivali del calibro di BMW, Porsche, Audi e Mazda nel saltare il Detroit Auto Show, probabilmente il più importante show automobilistico dell’anno nel mercato nordamericano fino ad oggi.

La casa automobilistica di Stoccarda non ha dichiarato perché salterà quegli eventi, ma negli ultimi tempi il ragionamento per tali mosse è diventato sempre più chiaro: poiché tutti, compresi gli acquirenti di auto, vanno online, i produttori hanno iniziato a rendersi conto di poter raggiungere un pubblico più vasto con campagne di marketing digitale rispetto ai tradizionali spettacoli automobilistici e risparmiare così denaro.

Ti potrebbe interessare: Mercedes presenterà un nuovo concept al Salone di Francoforte 2019