Manca poco più di un mese al Salone di Francoforte e Mercedes sfrutterà l’evento per introdurre un nuovo concept.
Purtroppo, la casa tedesca è stata molta attenta a non rivelare informazioni sul veicolo ma ha detto semplicemente che sarà un modello che incarnerà perfettamente la filisofia del brand EQ. Da questo possiamo aspettarci un nuovo concept completamente elettrico appartenente a questa gamma.
Mercedes: diverse novità attese al Motor Show di Francoforte di quest’anno
Oltre al misterioso veicolo, la Stella di Stoccarda metterà in scena numerose anteprime mondiali fra cui i nuovi modelli ibridi plug-in e la berlina EQV completamente elettrica. Quest’ultima affermazione è alquanto strana dato che l’EQV è un van elettrico basato sulla Classe V.
In ogni caso, farà il suo debutto ufficiale anche il nuovo Mercedes GLB affiancato dalla versione AMG. Sarà presumibilmente il 35 con il suo motore turbo a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima. Vi ricordiamo che il propulsore è abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 marce che trasmette la potenza a tutte e 4 le ruote attraverso il sistema di trazione integrale.
Oltre alla gamma Mercedes succitata, anche Smart sarà presente al Salone di Francoforte 2019. In particolare, il marchio tedesco presenterà le versioni aggiornate delle sue elettriche Smart EQ ForTwo e EQ ForFour.
Queste, infatti, riceveranno un restyling (come dimostrato dalle recenti foto spia) sia a livello estetico che nel gruppo propulsore, seppur quest’ultima notizia sia ancora da confermare. Ultimo ma non meno importante dettaglio, Ola Källenius, presidente di Daimler, darà una prospettiva sui piani futuri di Mercedes.