in

Mercedes non può ignorare l’addio di Vettel alla Ferrari secondo Wolff

Secondo Toto Wolff l’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari annunciato oggi è un qualcosa che la Mercedes non può ignorare

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton

Mentre il mondo della F1 deve ancora digerire lo shock per la separazione tra Ferrari e Sebastian Vettel, Toto Wolff ha alcune cose interessanti da dire. L’austriaco ha riconosciuto che l’uscita di Vettel dalla Scuderia del cavallino rampante è un fatto che non può essere ignorato ma ha affermato di essere “fedele” ai suoi attuali piloti. Tuttavia, è stata l’ultima osservazione di Wolff a sollevare le sopracciglia.

Sebastian Vettel potrebbe trasferirsi in Mercedes?

Ferrari e Vettel si separeranno dalla prossima stagione. A dire il vero, nessuno si aspettava l’annuncio. Molti credevano che Ferrari e Seb avrebbero raggiunto una qualche forma di accordo, ma non è mai successo. Allo stato attuale, Vettel non ha un posto per il 2021.

Tuttavia, Vettel non è il solo a questo riguardo. Come il 4 volte campione del mondo, la maggior parte dei piloti presenti in griglia è senza contratto. E l’annuncio relativo all’addio del pilota tedesco dà il via ad una probabile serie di annunci che riguarderanno la F1 del prossimo anno probabilmente anche prima dell’inizio della stagione vera e propria. Vettel è un attore chiave nel mercato dei piloti del 2021 e la sua prossima mossa potrebbe decidere in che modo i team sceglieranno la loro formazione piloti nel 2021.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton e Sebastian Vettel sono stati definiti “nervosi” dal padre di Max Verstappen