L’industria automobilistica sta attraversando in questo momento un periodo di cambiamento importante grazie alle recenti tecnologie sviluppate. L’auto del futuro, infatti, promette di essere più efficiente, autonoma e resistente agli incidenti.
L’ultimo concept Mercedes pubblicato su Internet, chiamato Mercedes Nostalgia, ci dà uno sguardo a come potrebbe essere un veicolo del genere realizzato dalla casa automobilistica tedesca. La vettura è stata progettata dal designer Sehoon Hans Kim e prende ispirazione dai recenti concept di Affalterbach sfruttando al tempo stesso la tecnologia del futuro.
Mercedes Nostalgia: ecco l’ultimo concept del marchio tedesco pubblicato in rete
La prima cosa da notare è che la vettura sembra diversa da qualsiasi altro modello attuale proposto dalla Stella di Stoccarda. Ad esempio, ci sono delle linee singole di LED che compongono i fari e le luci posteriori. Alcune parti sembrano essere state prese in prestito dal Concept IAA presentato alcuni anni fa.
Proprio come la Mercedes Nostalgia, il veicolo è stato mostrato al pubblico con un retrotreno che si estende verso l’esterno per migliorare l’aerodinamica, la velocità e l’efficienza.
Il nuovo concept combina questa caratteristica con delle alette aerodinamiche montate sui passaruota posteriori. Presente anche un minuscolo lunotto diviso in due da una pinna che fa ricordare il posteriore della Bugatti Chiron.
Nonostante non ci sarà mai una vettura Mercedes di questo tipo, c’è una buona probabilità che alcuni aspetti della Mercedes Nostalgia possano essere presenti in futuri veicoli di produzione del brand tedesco.