in

Mercedes offre nuovi motori per Vito van

Mercedes ha dato al suo famoso Vito van un leggero aggiornamento, portando nuovi motori più ecologici.

Mercedes Vito 2019 nuovo motore diesel OM 654

Mercedes ha dato al suo famoso Vito van un leggero aggiornamento, portando nuovi motori più ecologici. Anche se la gamma Vito è stata semplificata con soli tre livelli di allestimento: Pure, Progressive e Premium, la selezione di motori e trasmissioni rimane più ampia. Sono disponibili tre varianti di motore per i modelli con trazione posteriore che offrono rispettivamente 136 CV, 163 CV e 190 CV.

Le varianti CDI 114 e 116 sono abbinate a trasmissioni automatiche a sei marce manuali o a sette marce, mentre le unità CDI 119 sono dotate di un cambio automatico di serie. Per il modello di furgone che sono dotate di una fila supplementare di sedili, entrambe le unità CDI 116 e 119 dispongono del sistema automatico standard. La gamma vedrà anche la reintroduzione di un modello con trazione anteriore. Tutti i motori sono conformi alle normative sulle emissioni Euro 6c.

Mercedes presenterà anche un nuovo modello per la gamma di minibus Vito Tourer per la produzione da settembre in poi. In questa variante il motore sarà accoppiato alla trasmissione automatica a nove rapporti di Mercedes e il marchio afferma che questa può offrire un miglioramento del 13% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. Il nuovo drivetrain emetterà 156 g / km nel Tourer. Tutti i modelli costruiti dopo maggio includeranno una serie di nuovi servizi connessi Mercedes come standard. Il Mercedes PRO connect include chiamate di emergenza automatiche, gestione della manutenzione, assistenza in caso di guasto e la possibilità per i gestori delle flotte aziendali di monitorare la posizione e i viaggi dei veicoli.