in

Mercedes presenta il suo seggiolino per bambini

Un seggiolino dotato delle esclusive funzionalità Pre-Safe sviluppate dal marchio tedesco

Mercedes seggiolino per bambini

Mercedes ha presentato un nuovo prodotto dedicato alla sicurezza in auto e più nello specifico ai bambini. Si tratta di un seggiolino sotto forma di concept che viene fornito con le funzioni Pre-Safe.

In particolare, prima che si verifica un incidente, le cinture di sicurezza vengono messe in tensione e gli elementi di protezione contro gli urti laterali estesi. Oltre a questo, il particolare seggiolino realizzato da Mercedes dispone di altre feature che permettono di monitorare l’installazione e i segni vitali del piccolo.

Mercedes seggiolino per bambini
Mercedes Pre-Safe, ecco il concept di seggiolino per bambini sviluppato da Affalterbach

Mercedes: un interessante concept di seggiolino realizzato dal brand tedesco

Il seggiolino Pre-Safe è adatto a tutti i bambini fino a 4 anni di età, 18 kg di peso e alti 40-105 cm. Tale concept è stato implementato nel Mercedes GLE ESF 2019 usato come veicolo dimostrativo durante il Child Safety Day, con lo scopo di mostrare a tutti le ultime novità sviluppate dal marchio tedesco in merito alla sicurezza sia attiva che passiva.

Il seggiolino per bambini è connesso al veicolo tramite una connessione wireless e inoltre dispone di un sistema di monitoraggio dell’installazione. Quest’ultima avviene in maniera molto semplice in quanto ci sono dei simboli che guidano l’utente durante la procedura. Inoltre, gli stessi indicano quando il seggiolino è stato installato correttamente sul sedile.

Attraverso la connessione wireless, è possibile monitorare e controllare l’installazione del seggiolino per bambini anche dal display del sistema MBUX. Altre caratteristiche proposte dal concept sono fotocamera integrata e speciali sensori i quali permettono di monitorare la temperatura, il polso e la respirazione del bambino per vedere se dorme o no.