in

Mercedes prepara l’addio all’ibrido, il futuro è l’elettrico

Gli investimenti futuri riguarderanno le auto elettriche

mercedes elettriche

I piani futuri di Mercedes diventano sempre più chiari. La casa tedesca, infatti, ha intenzione di concentrare attenzione e investimenti sui modelli elettrici, costruendo una nuova gamma completa di modelli a zero emissioni e accelerando verso un futuro caratterizzato da una completa elettrificazione dell’offerta.

Questa scelta comporterà un progressivo abbandono delle soluzioni ibride. In particolare, le nuove motorizzazioni plug-in hybrid (PHEV) non verranno sviluppate ulteriormente. Queste soluzioni, costituite da un motore termico affiancato da un’unità elettrica e da un pacco batterie (con possibilità di funzionare a zero emissioni per qualche decina di chilometri) non riceveranno ulteriori aggiornamenti.

Mercedes punta sull’elettrico

Mercedes si concentrerà sui modelli BEV, ovvero sulle elettriche a zero emissioni come la EQC. A confermare il progetto è stato Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler. Le scelte a livello dirigenziale sono state fatte. Nel corso del prossimo futuro, Mercedes continuerà a sostenere i suoi modelli plug-in come la nuovissima sportiva Mercedes AMG GT Coupé 4 63 S E-Performance, svelata al Salone di Monaco.

Nei prossimi anni, però, gli investimenti si concentreranno sull’elettrico. Le soluzioni a zero emissioni, infatti, rappresenteranno il futuro del mondo delle quattro ruote. Mercedes, quindi, ha intenzione di accelerare in misura significativa in questo settore proponendo soluzioni sempre più moderne e performanti. Il futuro di Mercedes è, quindi, l’elettrico e non certo l’ibrido plug-in.

Nel corso dei prossimi anni, la gamma EQ di Mercedes sarà completa. Partendo dalla EQA sarà possibile arrivare fino all’ammiraglia EQS, con le varie declinazioni “rialzate” che andranno a soddisfare le varie richieste del mercato. Anche la divisione sportiva AMG, inevitabilmente, sarà costretta ad adeguarsi al nuovo trend. Nei prossimi anni, gli investimenti seguiranno una linea guida ben precisa. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.